Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Due anni fa - spiega il consigliere regionale Marco Niccolai - mi sono battuto personalmente per modificare con un emendamento l’articolo 25 della Legge Regionale sul Commercio: inserendo una norma che rende possibile il finanziamento dell'attività degli empori multifunzionali e degli esercizi di vicinato nelle aree montane in cui rappresentano veri e propri presidi di natura pubblica.
Dopo due anni di impegno assieme al collega Simone Bezzini, la Regione ha stanziato cinque milioni di euro di contributi a fondo perduto per le micro e piccole imprese, e i lavoratori autonomi, che esercitano le loro attività anche attraverso Empori polifunzionali o Cooperative di Comunità.
Queste realtà sono estremamente importanti per valorizzare determinate aree della nostra Provincia, come la Montagna, e aumentare la qualità di vita degli abitanti.
Al fine di anticipare l'attuazione della misura i fondi stanziati inizialmente provengono dalle risorse regionali la Regione ha stanziato subito 1 mln di euro e tali risorse verranno integrate—fino ad un importo di 5 milioni—a seguito dell'approvazione della modifica al POR FESR 2014-2020 da parte della Commissione Europea.
Il contributo—pari a 10.000 euro—sarà concesso a condizione che il richiedente si impegni alla realizzazione di “empori di comunità”. Ovvero strutture polifunzionali organizzate per la produzione o commercializzazione di determinati prodotti, o l’erogazione di servizi, importanti per la comunità di riferimento. L’individuazione dei possibili prodotti o servizi di utilità per le popolazioni delle aree montane ed insulari sarà effettuata con apposita Deliberazione di Giunta Regionale.
A settembre sarà predisposto il bando per richiedere questi contributi: voglio ringraziare l'assessore regionale al commercio Stefano Ciuoffo per aver aderito alla nostra sollecitazione."