Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Due anni fa - spiega il consigliere regionale Marco Niccolai - mi sono battuto personalmente per modificare con un emendamento l’articolo 25 della Legge Regionale sul Commercio: inserendo una norma che rende possibile il finanziamento dell'attività degli empori multifunzionali e degli esercizi di vicinato nelle aree montane in cui rappresentano veri e propri presidi di natura pubblica.
Dopo due anni di impegno assieme al collega Simone Bezzini, la Regione ha stanziato cinque milioni di euro di contributi a fondo perduto per le micro e piccole imprese, e i lavoratori autonomi, che esercitano le loro attività anche attraverso Empori polifunzionali o Cooperative di Comunità.
Queste realtà sono estremamente importanti per valorizzare determinate aree della nostra Provincia, come la Montagna, e aumentare la qualità di vita degli abitanti.
Al fine di anticipare l'attuazione della misura i fondi stanziati inizialmente provengono dalle risorse regionali la Regione ha stanziato subito 1 mln di euro e tali risorse verranno integrate—fino ad un importo di 5 milioni—a seguito dell'approvazione della modifica al POR FESR 2014-2020 da parte della Commissione Europea.
Il contributo—pari a 10.000 euro—sarà concesso a condizione che il richiedente si impegni alla realizzazione di “empori di comunità”. Ovvero strutture polifunzionali organizzate per la produzione o commercializzazione di determinati prodotti, o l’erogazione di servizi, importanti per la comunità di riferimento. L’individuazione dei possibili prodotti o servizi di utilità per le popolazioni delle aree montane ed insulari sarà effettuata con apposita Deliberazione di Giunta Regionale.
A settembre sarà predisposto il bando per richiedere questi contributi: voglio ringraziare l'assessore regionale al commercio Stefano Ciuoffo per aver aderito alla nostra sollecitazione."