Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 09/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Spaccesi (Pd): "Anche Veneri finisce nel giro delle 'antenne selvagge'. Il sindaco se ne assuma le responsabilità

24/8/2020 - 18:24

"Dopo Aramo, Veneri. E chissà quanti ne seguiranno. I cittadini si troveranno antenne di quasi 30 m e gli amministratori del Comune ci hanno dormito sopra.
Quale sarà il prossimo paese a scoprirsi un cantiere da un giorno all'altro? 
Da due anni si sa che i gestori di telefonia stanno potenziando la rete in vista del superamento del 4G ma il Comune di Pescia si è ben guardato da fare l'unica cosa che poteva e doveva fare: sfruttare la possibilità data dalla legge regionale del 2011 e realizzare il piano comunale degli impianti di telefonia mobile che definisse l'ubicazione degli impianti.
Vari Comuni hanno sfruttato questa possibilità e hanno definito, realtà per realtà, i punti dove gli operatori possono installare i ripetitori, evitando la proliferazione dei pali ma concentrando tutti gli operatori in un unico punto paese per paese. A Pescia invece, visto che il Comune se ne è dimenticato, ogni gestore può andare a trattare con un privato, affittare il terreno e mettere il suo impianto. Un altro operatore farà lo stesso e così aumentano a dismisura pali e impianti.
Nessuno di noi è contrario all'avanzamento tecnologico: esso va governato ed i Comuni hanno gli strumenti.
Anziché fare un'ordinanza sul 5G che non aveva un fondamento giuridico e scientifico ma che andava di moda, Giurlani poteva dedicarsi a regolare la tecnologia 4G che a Pescia aumenta in modo totalmente disordinato perché il Comune se ne è dimenticato che poteva regolarla. 
Ridicolo scaricare sul Governo Conte le proprie responsabilità: i Comuni possono ancora regolare gli impianti sul loro territorio.
In ogni caso le pratiche di Aramo e Veneri sono precedenti al decreto Semplificazioni: quindi questo conferma che il Comune si è dimenticato di regolare un aspetto fondamentale per la gestione del territorio.
L'innovazione tecnologica è un valore che la politica è chiamata però a governare nel rispetto della salute dei cittadini: Giurlani aveva gli strumenti per regolarla e non lo ha fatto. Se ne assuma la responsabilità."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: