Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nicola Guelfi (Bagnaioli) interviene sulla mancata nomina di un assessore al turismo.
"Il consiglio comunale ha approvato ormai da tempo e all’unanimità, una mozione con la quale l’smministrazione si impegna a nominare un assessore al turismo, con capacità e competenze specifiche del settore. Dopo alcuni preoccupanti rumors che volevano che la delega fosse attribuita a un membro della attuale giunta si è addivenuti a questa soluzione sulla quale tutta la città converge.
A oggi però nessuna nomina è stata fatta e il grido di allarme che gli albergatori hanno rinnovato proprio in questi giorni, testimonia la necessità di non attendere oltre. Come più volte ho precisato, la programmazione di una stagione turistica va fatta per tempo e un incaricato che cominciasse a operare adesso, imposterebbe il lavoro per l’anno prossimo. Se non si procede in brevissimo tempo si rischia di perdere una ulteriore annata nella pianificazione.
Il nostro gruppo consiliare non vorrebbe che si attendesse la fine della campagna elettorale, per indugiare sul responso delle urne e dunque conoscere i soggetti che non diventando consiglieri regionali devono essere ricollocati. La città non può aspettare le strategie di palazzo e i giochi di poltrone, a maggior ragione considerando che fra i candidati in provincia nei partiti di centrodestra, non si intravedono persone con le competenze specifiche che il consiglio comunale ha raccomandato nel suo chiaro indirizzo politico.
Chiediamo al sindaco – che siamo certi non vorrà ripetere la gaffe della grottesca selezione per la Montecatini parcheggi per cui ha inteso privilegiare l’appartenenza politica a dispetto della competenza ben leggibile sulle carte – di svelare alla città che egli rispetta il dettato del consiglio comunale che rappresenta tutti i cittadini e dimostri di non essere succube delle segreterie di partito, perché davvero non c’è più tempo".