Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Domenica 6 settembre arriva a Montecatini Terme la viceministra all'Istruzione Anna Ascani. L'iniziativa, che si terrà nella splendida cornice delle Terme Tettuccio, presso il “Caffè storico” avrà inizio alle 12 con il brunch a cui seguirà poi il dibattito.
L'evento organizzato dal Partito Democratico provinciale sarà coordinato da Valentina Loparco, candidata al consiglio regionale nella lista Pd collegio di Pistoia. Presenti anche gli altri candidati della lista.
"Sarà l’occasione - dice Loparco - per portare all'attenzione della Vice Ministra Ascani le istanze della nostra provincia in tema di scuola, edilizia scolastica, formazione e per avere gli ultimi aggiornamenti sulla ripartenza della scuola e dell'università. Saranno invitati e coinvolti nel dibattito i diversi soggetti del mondo scuola.
Previsto in apertura l'intervento del sindaco di Massa e Cozzile Marzia Niccoli che per la Provincia ha la delega alla scuola, sarà un passaggio importante per fare una fotografia dello stato attuale delle nostre scuole e avviare una riflessione per il futuro.
Sarà anche l’occasione - prosegue Loparco - per mettere al centro della nostra riflessione il nostro territorio; questi mesi di emergenza hanno messo in ginocchio interi comparti economici, tra i più colpiti quelli del turismo e della cultura. Da Montecatini Terme, e simbolicamente da uno dei posti più belli che abbiamo in Provincia, deve ripartire un confronto con i nostri territori. La nostra capacità dovrà essere quella di guidare i complessi processi che si avvicenderanno nei prossimi mesi, sapendo leggere il futuro non nell’ovvio ma in un progetto territoriale d’ambito di ampio respiro, innovativo e sfidante che coinvolga tutta la Valdinievole e tutta la nostra Provincia."
Chiunque sia interessato a partecipare può prenotarsi.
I posti a disposizione, causa emergenza covid, saranno limitati ed è obbligatorio prenotare chiamando o mandando un messaggio al 338/1820568 oppure inviando una mail a pdpistoia@pdpistoia.it, fino al 4 settembre è possibile prenotare fino ad esaurimento posti.
All’incontro è necessario avere la mascherina, sarà rilevata la temperatura all’ingresso e attuata ogni misura necessaria per svolgere in sicurezza l’evento.
Il costo individuale è di 15 euro comprensivo di brunch e accesso allo stabilimento.