Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 26/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Rotatoria tra via Fermi e via Cellini, via ai lavori a Sant’Agostino

6/9/2020 - 13:15

Via ai lavori per realizzare la rotatoria tra via Enrico Fermi e via Benvenuto Cellini, a Sant’Agostino. Si tratta di un’opera strategica per la zona industriale e artigianale che consentirà di intervenire sui problemi di traffico dell’area e aumentare notevolmente la sicurezza stradale.


In fase progettuale, infatti, gli ingegneri comunali hanno preso in esame sia i dati sul flusso dei veicoli, sia quelli sugli incidenti registrati in zona.
Il Comune di Pistoia, dopo aver preparato il progetto e aver stanziato 180mila euro per la realizzazione dell’opera, ha intercettato, proprio grazie alla progettazione elaborata, 75mila euro attraverso un finanziamento regionale.


Saranno abbattute anche le barriere architettoniche nei tratti vicini alla rotatoria per realizzare nuovi marciapiedi.
«Nei prossimi giorni – spiega l’assessore alla mobilità, Leonardo Cialdi – vedremo l’inizio di questi importanti lavori, che risolveranno alcuni dei problemi di intensità di traffico legati a quell’intersezione, oltre a garantire maggiore sicurezza agli automobilisti. Fino alla conclusione degli interventi, gli operatori della zona dovranno sopportare qualche disagio legato ai lavori e alla viabilità temporanea, ma si tratta di problemi momentanei e necessari per la realizzazione di questa opera attesa da tempo».
MODIFICHE ALLA VIABILITÀ. L’ordinanza di modifica alla viabilità, firmata per consentire l’inizio dei lavori, scatterà a partire da lunedì 7 settembre, con termine al 30 ottobre 2020.
In via Cellini, nel tratto dalla via Ferraris alla via Fermi) sarà istituito un divieto di sosta con rimozione forzata e sarà vietato il transito, ad eccezione dei mezzi dei residenti e di quelli a servizio delle attività commerciali presenti.


Saranno conseguentemente attuati questi ulteriori provvedimenti: in via Martiri della Libertà e via Martiri della Fortezza, sarà consentito il transito ai veicoli in tutti e due i sensi di marcia, così da raggiungere direttamente viale Arcadia e alleggerire il transito verso via Fermi; in via Fermi- intersezione via Cellini, sarà istituita la direzione obbligatoria a dritto e sarà consentito il transito sul percorso sul percorso alternativo attraverso via Cellini – via Ferraris- via Galilei- via Fermi e viceversa, e via Cellini – via Martiri della Libertà – via Martiri della Fortezza – viale Arcadia e viceversa.
Nel parcheggio di via Fermi, ad est dell’intersezione di via Cellini, sarà istituito il divieto di transito e di sosta; su via Fermi sarà vietato sostare e ci sarà la parziale deviazione del traffico sulla porzione di carreggiata non interessata dal cantiere. Per regolare il passaggio dei mezzi, saranno messi dei sensi unici alternati.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/9/2020 - 19:44

AUTORE:
Devis

In questo articolo, http://www.valdinievoleoggi.it/a76202-rotatoria-tra-via-fermi-e-via-cellini-entro-l-anno-l-avvio-dei-lavori.html, di poco più di un anno, si dice entro la fine dell'anno. Dopo un anno e 2 mesi, quindi in ritardo di almeno 6 mesi, partono i lavori. Se era in progetto e a bilancio perché non farlo durante il lockdown o a maggio quando c'era meno traffico? E perché farlo proprio ora a ridosso delle elezioni?? La politica non opera a favore dei cittadini, ma solo per i voti. Per chi passerà di lì dal 7 settembre: portatevi in bauliera una cassettata di maledizioni...ne avrete bisogno