Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Rotatoria tra via Fermi e via Cellini: allestito il cantiere per l'avvio dei lavori

8/9/2020 - 18:44

Con l'allestimento del cantiere, ieri, è stato dato avvio all'intervento per realizzare la rotatoria tra le vie Enrico Fermi e Benvenuto Cellini. Dopo anni di attesa, quindi, l'amministrazione comunale dà inizio all'attuazione di un progetto che permetterà di migliorare la sicurezza stradale dell’intersezione e quindi di risolvere i problemi di intensità di traffico che insistono nella zona di Sant'Agostino.


Il progetto prevede la sostituzione dell’attuale intersezione a raso tra via Fermi e via Cellini con una rotatoria del diametro di circa 25 metri. L’aiuola centrale ospiterà piante e un manto erboso, corredati da un appropriato impianto di irrigazione.In programma anche la sistemazione dei punti luce esistenti e l'eventuale sostituzione con altri a più elevato risparmio energetico.


L'opera da 180.000 euro, già finanziata dal Comune con risorse proprie, grazie alla progettazione curata dagli ingegneri comunali ha recepito un finanziamento regionale da 75.000 euro, ottenuto dall'amministrazione nell'ambito di un bando del 2019 per la sicurezza stradale.I lavori sono stati aggiudicati alla ditta Vescovi Renzo Spa di Lamporecchio.


Con la rotatoria verranno adeguati e messi in sicurezza anche i percorsi pedonali e ciclabili presenti nel tratto sia di via Fermi che di via Cellini interessato dai lavori, attualmente in banchina e spesso non ben identificabili tra aree di parcheggio e di manovra.In particolare verrà realizzata un tratto di marciapiede in via Fermi, lato nord, tra via Volta e via Landucci.


In corrispondenza dell’intersezione tra le vie Fermi e Cellini è in programma anche l’abbattimento di barriere architettoniche per dare spazio a nuovi tratti pedonali: icamminamenti già presenti verranno adeguati e ribassati in corrispondenza degli attraversamenti pedonali così da permettere un passaggio più agevole ai pedoni. Il tutto sarà corredato da un'appropriata segnaletica orizzontale e verticale, anche luminosa.


Di seguito le modifiche alla viabilità che andranno avanti fino al 30 ottobre, durante la prima fase dei lavori.


In via Cellini, nel tratto da via Ferraris a via Fermi, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata; è vietata l'immissione in via Cellini per chi proviene da via Fermi. Per chi proviene da via Pratese, attraverso via Cellini, è previsto l'obbligo di svolta a destra in via Fermi.


Sono conseguentemente attuati questi ulteriori provvedimenti: in via Martiri della Libertà e via Martiri della Fortezza è consentito il transito ai veicoli in tutti e due i sensi di marcia, così da raggiungere direttamente viale Arcadia e alleggerire il transito verso via Fermi.


Nel parcheggio di via Fermi, a est dell’intersezione di via Cellini, è istituito il divieto di transito e di sosta; su via Fermi è vietato sostare e c'è la parziale deviazione del traffico sulla porzione di carreggiata non interessata dal cantiere. Per regolare il passaggio dei mezzi, saranno messi dei sensi unici alternati.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: