Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Leonardo Meucci (fratelli d'Italia) interviene dopo il crollo delle mura storiche.
"Il crollo parziale delle mura storiche di Viale Arcadia è un fatto che non può che rattristarci tutti, questo è innegabile. Tuttavia questo evento non deve essere argomento di facile strumentalizzazione politica ed elettorale. La mancata concessione di contributi regionali per la valorizzazione delle mura storiche non riteniamo possa essere attribuita all'assenza di “progetti credibili”, quanto piuttosto all'ennesima conferma di quanto la burocrazia, specie quella espressione dell'attuale governo della Regione Toscana, sia incapace di comprendere, e comunque di valutare con tempistiche ragionevoli, le reali esigenze dei territori.
Ritenere – come qualche partito sostiene - quanto accaduto causato dalle recenti candidature di esponenti di giunta al consiglio regionale o dal fatto che il sindaco abbia recentemente partecipato a qualche evento a sostegno dei candidati della lista del partito di sua appartenenza è affermazione che, sinceramente, lascia perplessi.
Si vorrebbe accusare il sindaco di disinteresse verso le condizioni della città, come se si occupasse solo ed esclusivamente delle dinamiche di partito e coalizione, trascurando la città in favore delle dinamiche del potere fine a se stesso.
Qualunque cittadino, anche non appartenente allo schieramento politico di Tomasi, leggendo un semplice elenco delle cose fatte in tema di sicurezza nelle scuole, valorizzazione delle aree verdi e manutenzione degli edifici strategici per la città (come il teatro Manzoni ma anche impianti come lo stadio, il pallone, la pista di atletica) non potrebbe far altro che convincersi del contrario.
Ribadiamo quindi l'auspicio che un evento doloroso quale il crollo parziale di una parte delle mura cittadine non venga preso come mero strumento di propaganda “contro” piuttosto come spunto di riflessione su come eventualmente migliorare le dinamiche che, tra i vari livelli di governo (in questo caso Regione-Comune) regolano i meccanismi di finanziamento ed esecuzione dei progetti di manutenzione e recupero dei beni storici".