Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Leonardo Meucci (fratelli d'Italia) interviene dopo il crollo delle mura storiche.
"Il crollo parziale delle mura storiche di Viale Arcadia è un fatto che non può che rattristarci tutti, questo è innegabile. Tuttavia questo evento non deve essere argomento di facile strumentalizzazione politica ed elettorale. La mancata concessione di contributi regionali per la valorizzazione delle mura storiche non riteniamo possa essere attribuita all'assenza di “progetti credibili”, quanto piuttosto all'ennesima conferma di quanto la burocrazia, specie quella espressione dell'attuale governo della Regione Toscana, sia incapace di comprendere, e comunque di valutare con tempistiche ragionevoli, le reali esigenze dei territori.
Ritenere – come qualche partito sostiene - quanto accaduto causato dalle recenti candidature di esponenti di giunta al consiglio regionale o dal fatto che il sindaco abbia recentemente partecipato a qualche evento a sostegno dei candidati della lista del partito di sua appartenenza è affermazione che, sinceramente, lascia perplessi.
Si vorrebbe accusare il sindaco di disinteresse verso le condizioni della città, come se si occupasse solo ed esclusivamente delle dinamiche di partito e coalizione, trascurando la città in favore delle dinamiche del potere fine a se stesso.
Qualunque cittadino, anche non appartenente allo schieramento politico di Tomasi, leggendo un semplice elenco delle cose fatte in tema di sicurezza nelle scuole, valorizzazione delle aree verdi e manutenzione degli edifici strategici per la città (come il teatro Manzoni ma anche impianti come lo stadio, il pallone, la pista di atletica) non potrebbe far altro che convincersi del contrario.
Ribadiamo quindi l'auspicio che un evento doloroso quale il crollo parziale di una parte delle mura cittadine non venga preso come mero strumento di propaganda “contro” piuttosto come spunto di riflessione su come eventualmente migliorare le dinamiche che, tra i vari livelli di governo (in questo caso Regione-Comune) regolano i meccanismi di finanziamento ed esecuzione dei progetti di manutenzione e recupero dei beni storici".