Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Meucci (Fratelli d'Italia): "Lascia perplessi ritenere che crollo mura sia causato da candidature di assessori"

7/9/2020 - 18:08

Leonardo Meucci (fratelli d'Italia) interviene dopo il crollo delle mura storiche.

 

"Il crollo parziale delle mura storiche di Viale Arcadia è un fatto che non può che rattristarci tutti, questo è innegabile. Tuttavia questo evento non deve essere argomento di facile strumentalizzazione politica ed elettorale. La  mancata concessione di contributi regionali per la valorizzazione delle mura storiche non riteniamo possa essere attribuita all'assenza di “progetti credibili”, quanto piuttosto all'ennesima conferma di quanto la burocrazia, specie quella espressione dell'attuale governo della Regione Toscana, sia incapace di comprendere, e comunque di valutare con tempistiche ragionevoli, le reali esigenze dei territori.


Ritenere – come qualche partito sostiene - quanto accaduto causato dalle recenti candidature di esponenti di giunta al consiglio regionale o dal fatto che il sindaco abbia recentemente partecipato a qualche evento  a sostegno dei candidati della lista del partito di sua appartenenza è affermazione che, sinceramente, lascia perplessi.


Si vorrebbe accusare il sindaco di disinteresse verso le condizioni della città, come se si occupasse solo ed esclusivamente delle dinamiche di partito e coalizione, trascurando la città in favore delle dinamiche del potere fine a se stesso.


Qualunque cittadino, anche non appartenente allo schieramento politico di Tomasi, leggendo un semplice elenco delle cose fatte in tema di sicurezza nelle scuole, valorizzazione delle aree verdi e manutenzione degli edifici strategici per la città (come il teatro Manzoni ma anche impianti come lo stadio, il pallone, la pista di atletica) non potrebbe far altro che convincersi del contrario.


Ribadiamo quindi l'auspicio che un evento doloroso quale il crollo  parziale di una parte delle mura cittadine non venga preso come mero strumento di propaganda “contro” piuttosto come spunto di riflessione su come eventualmente migliorare le dinamiche che, tra i vari livelli di governo (in questo caso Regione-Comune) regolano i meccanismi di finanziamento ed esecuzione dei progetti di manutenzione e recupero dei beni storici".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/9/2020 - 17:30

AUTORE:
vincenzo

Problemi alle gonadi auricolari .

10/9/2020 - 11:42

AUTORE:
Dalla Pieve

Certo Aldo che leggendo tutte le offese dello Zorrino chiunque ha capito di che pasta sono fatti.
La collaudata maledizione con offese l'hanno sdoganata pure a Pontassieve!
Komunisti 2.0.

10/9/2020 - 8:35

AUTORE:
vincenzo

povero Aldo . Sembri un disco incantato .
L'urologo che ti cura per il mal di testa è di Fratelli d'Italia ?

9/9/2020 - 16:22

AUTORE:
Aldo

Leggendo quello che scrivi non si può che essere ancora più d'accordo con fratelli d'Italia.
Sei una brava persona civile tu alias.

9/9/2020 - 13:31

AUTORE:
vincenzo

Sempre d'accordo ? Certo , ma se hai mal di testa , ti ci vuole una visita dall'urologo . La tua è prostatite encefalica , l'ho letto su Internet . Vai tranquillo . Sai che Internet non sbaglia mai .

9/9/2020 - 12:32

AUTORE:
Aldo

Ancora di più ...pienamente d'accordo con fratelli d'Italia.

9/9/2020 - 9:01

AUTORE:
vincenzo

Il problema vero , è la metodologia . Il bene è di tutti e la gestione è del comune . La Regione ha fondi da amministrare secondo il criterio di legge . Il Bando "mura" prevede delle regole che una commissione vaglia in relazione ai criteri e regole del bando . Se i progetti sono giudicati "congrui" paga , altrimenti non paga .
Se poi diciamo che siccome il patrimonio è di tutti e che le regole sono inutili , allora creiamo un bancomat aperto in cui ognuno pesca a gogo .
Il problema pero' , visto le cifre che potevano essere riconosciute (in caso positivo) erano veramente esigue , le mura , inseguendo questi bandi , probabilmente sarebbero cascate ugualmente .

8/9/2020 - 21:09

AUTORE:
Devis

Per rispondere alla tua domanda finale, ti dico la mia: sì, dovrebbe essere diverso. La banca fa l'istruttoria per essere sicura di rientrare del capitale investito nel caso avesse davanti un cattivo pagatore, la regione metterebbe dei soldi in favore di un bene che fa parte del proprio territorio e non deve rientrare di niente, ma solo preservare un patrimonio artistico e culturale

8/9/2020 - 10:54

AUTORE:
Aldo

Pienamente d'accordo con fratelli d'Italia

8/9/2020 - 7:49

AUTORE:
donatello

leonardo Meucci (fiamma tricolore , alleanza nazionale , mis , rsi ) difende la giunta pistoiese e invita a non strumentalizzare - Ha perfettamente ragione .
Leggo altrove l'altra campana che afferma che il Comune non ha ottenuto i fondi regionali per le mura in quanto partecipando al Bando . la commissione lo aveva bocciato in base ai criteri di valutazione espressi dalla commissione stessa preposta alla medesima.
Colpa della Regione ? Sarebbe da chiarire .
Nell'erogare fondi ci sono regole che chi non li riceve , accusa la burocrazia .
Per chiedere alla banca un mutuo per acquistare un immobile esiste una procedura ed una valutazione prima della concessione. La Regione dovrebbe far diversamente ? Comodo !