Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Nel corso degli ultimi giorni i carabinieri della compagnia di Pistoia hanno condotto una serie di stringenti controlli sul territorio finalizzati al contrasto dei reati in materia di stupefacenti. L’attività di presidio del territorio, che ha riguardato tutta la piana pistoiese, si è concentrata in particolare nel capoluogo e nei comuni limitrofi con l’impiego di numerose pattuglie che hanno visto coinvolti militari in uniforme e in abito civile.
A Pistoia infatti i militari della sezione operativa, al termine di un attento servizio di pedinamento, procedevano all’arresto di un cittadino nigeriano con un ingente numero di dosi di eroina. I militari da giorni avevano attuato un servizio in borghese in una via del centro, dove in precedenza era stata constata un’attività di spaccio di droga. I carabinieri concentravano la loro attenzione su un 25enne nigeriano monitorandolo e pedinandolo a lungo, individuando così anche la sua abitazione.
Una volta raccolti sufficienti elementi a conferma dei sospetti degli investigatori, i militari procedevano a controllare l’uomo che tuttavia, a un primo controllo, non risultava in possesso di stupefacente. Ciononostante i militari si accorgevano che l’uomo, appena fermato, aveva deglutito più volte e con difficoltà. Insospettiti da questa circostanza e sulla base dell’esperienza di situazioni analoghe, i carabinieri accompagnavano l’uomo presso l’ospedale di Pistoia per sottoporlo ad accertamenti medici e verificare se lo stesso avesse potuto ingerire delle dosi di droga come ultimo gesto per nascondere la sostanza e sfuggire al controllo.
Gli esami effettuati presso l’ospedale confermavano i sospetti dei carabinieri: l’uomo aveva infatti aveva all’interno dell’addome decine di dosi di eroina, con un evidente rischio anche per la sua incolumità.
La fiorente attività di spaccio posta in essere dall’arrestato, trovava poi un ulteriore riscontro nella perquisizione effettuata presso la sua abitazione: occultate nell’appartamento infatti vi erano ulteriori 30 dosi di eroina, pronte per essere immesse nel mercato.