Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
"Nella giornata di ieri - spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - ho incontrato i responsabili di Apam, per iniziare a portare nel concreto un progetto a cui, insieme agli albergatori, avevamo già iniziato a lavorare nei mesi scorsi. L'obiettivo, è quello di valorizzare l'intermodalità di Montecatini, esaltandone il ruolo di cerniera, e porta d'accesso, tra Firenze e Pisa. Un ruolo già evidenziato grazie al raddoppio ferroviario realizzato in questi anni che può far diventare Montecatini la porta di accesso dell'area fiorentina.
Come? I progetti concreti di cui abbiamo discusso sono: la realizzazione di un parcheggio scambiatore di autobus (che potrebbe rivelarsi decisivo per l'afflusso di turisti in entrambe le direzioni); la definizione di tariffe agevolate da parte da Trenitalia, in connessione con l'offerta alberghiera di Montecatini e tramite pacchetti mirati.
È un lavoro che avevamo già iniziato prima dell'emergenza sanitaria con l'assessore Ceccarelli: il parcheggio scambiatore per i pullman turistici potrebbe essere finanziato all'interno delle opere connesse al raddoppio ferroviario o con i fondi del Recovery Fund. Si tratta di interventi organici fattibili, che possono essere portati a termine nel medio termine, e che andrebbero a rinforzare la ripartenza del turismo in una delle aree più danneggiate dall'emergenza."