Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Quando riapre un museo non possiamo che essere felici. Però bisogna capire anche come riapre perché un museo non è soltanto una semplice esposizione di opere in custodia. E questo vale anche per il Museo Marini di Pistoia rispetto alla concessione in comodato delle opere da parte della Fondazione così come è stata comunicata in questi giorni dal sindaco”. Federica Fratoni, capolista del Partito Democratico nella circoscrizione di Pistoia alle prossime elezioni regionali interviene sul Museo Marini.
“Quello che fino a poco meno di un anno fa - prosegue - era uno spazio vitale e attivo sembra che sarà riaperto soltanto come ‘vetrina’. A meravigliare e a preoccupare sono le modalità con cui è stata annunciata questa possibile riapertura, infatti quello che era uno spazio culturale che nel tempo aveva assunto una sua autonomia gestionale ed economica ora andrà interamente a carico della collettività andando a impegnare risorse comunali, che invece potevano essere destinate ad altri progetti culturali”.
“Non sembra proprio una buona operazione - conclude Fratoni - quella fatta da quest’amministrazione comunale che ha permesso prima di far uscire questo museo, sano e partecipato, dalla porta per poi riprenderlo debilitato dalla finestra. Inoltre non sappiamo chi lo animerà, che è cosa ben diversa da chi semplicemente lo aprirà, e nulla conosciamo sul destino della Fondazione Marini (e soprattutto dei suoi dipendenti), con tutti i suoi archivi e le sue relazioni internazionali che sono il vero tesoro che i coniugi Marini hanno lasciato alla 'loro' Pistoia. Ci auguriamo che il sindaco sciolga presto tutti questi nodi perché il ritorno del Museo Marino Marini in città deve essere autentico e completo”.