Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
“Quando riapre un museo non possiamo che essere felici. Però bisogna capire anche come riapre perché un museo non è soltanto una semplice esposizione di opere in custodia. E questo vale anche per il Museo Marini di Pistoia rispetto alla concessione in comodato delle opere da parte della Fondazione così come è stata comunicata in questi giorni dal sindaco”. Federica Fratoni, capolista del Partito Democratico nella circoscrizione di Pistoia alle prossime elezioni regionali interviene sul Museo Marini.
“Quello che fino a poco meno di un anno fa - prosegue - era uno spazio vitale e attivo sembra che sarà riaperto soltanto come ‘vetrina’. A meravigliare e a preoccupare sono le modalità con cui è stata annunciata questa possibile riapertura, infatti quello che era uno spazio culturale che nel tempo aveva assunto una sua autonomia gestionale ed economica ora andrà interamente a carico della collettività andando a impegnare risorse comunali, che invece potevano essere destinate ad altri progetti culturali”.
“Non sembra proprio una buona operazione - conclude Fratoni - quella fatta da quest’amministrazione comunale che ha permesso prima di far uscire questo museo, sano e partecipato, dalla porta per poi riprenderlo debilitato dalla finestra. Inoltre non sappiamo chi lo animerà, che è cosa ben diversa da chi semplicemente lo aprirà, e nulla conosciamo sul destino della Fondazione Marini (e soprattutto dei suoi dipendenti), con tutti i suoi archivi e le sue relazioni internazionali che sono il vero tesoro che i coniugi Marini hanno lasciato alla 'loro' Pistoia. Ci auguriamo che il sindaco sciolga presto tutti questi nodi perché il ritorno del Museo Marino Marini in città deve essere autentico e completo”.