A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
“...Questo mostro stava per governare il mondo! I popoli lo spensero, ma ora non cantiamo vittoria troppo presto: il grembo da cui nacque è ancora fecondo”. Questa frase di Bertolt Brecht, accompagnata dalla scritta “No al fascismo!” campeggia sulle tessere 2020 dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, quelle tessere che oggi tutti i membri della giunta comunale hanno acquistato e sottoscritto. La scelta del Sindaco Marco Mazzanti e dei suoi assessori è stata infatti quella di iscriversi al completo alla sezione quarratina dell’Anpi, intitolata al partigiano Leo Fantacci: un atto politico di riaffermazione dei valori di democrazia, giustizia e libertà che animarono la Resistenza e che rappresentano le fondamenta della nostra Repubblica.
“Con Anpi – afferma il sindaco Mazzanti – collaboriamo spesso, anche a livello istituzionale, nell'organizzazione di iniziative e di celebrazioni; mi riferisco ovviamente alle feste nazionali, prima tra tutte il 25 aprile, ma anche a varie iniziative locali, come la cerimonia di commemorazione della strage di Castel dei Gironi. Quest’anno, poi, abbiamo promosso insieme ad Anpi e ad altre realtà, associazioni ed enti un ricco programma di spettacoli, concerti, incontri in occasione della giornata della memoria del 27 gennaio, nell’ambito della mostra di foto di Oliviero Toscani sulla strage di Sant’Anna di Stazzema, da cui è nata anche una pagina internet sulla memoria della città. Il nostro obiettivo, infatti, come Amministrazione, è quello di tenere viva la memoria di ciò che è stato, anche perché crediamo sia utile per comprendere meglio il nostro presente e per costruire il nostro futuro su basi solide. Ringrazio dunque Anpi per il suo impegno, che sono certo continuerà ad intrecciarsi, in una collaborazione feconda, con quello dell’amministrazione comunale”.
È stato Piergiorgio Pacini, membro della segreteria provinciale Anpi ed esponente della sezione quarratina, a portare le tessere dell’Associazione Partigiani durante la seduta della giunta comunale, e a raccogliere le iscrizioni del sindaco e di tutti i cinque assessori della giunta comunale Gabriele Romiti, Lia Colzi, Francesca Marini, Patrizio Mearelli, Simone Niccolai.
In foto, da sx: Francesca Marini, Gabriele Romiti, Piergiorgio Pacini, Marco Mazzanti, Patrizio Mearelli, Simone Niccolai, Lia Colzi.