Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nel decorso week-end, la polizia di Stato ha eseguito un fermo di polizia giudiziaria a carico di un cittadino del Montenegro per il reato di furto aggravato in concorso. In particolare, gli uomini della squadra volante, diretta dal commissario capo Veronica De Mico, arrivavano sul posto dove era stato commesso il fatto poiché il proprietario di due biciclette, rubate poco prima, stava inseguendo un uomo riconosciuto in sella a una delle due bici, poco distante dalla sua abitazione, dove i velocipedi si trovavano parcheggiati. Insieme a questi vi era un secondo soggetto, che guidava la seconda bicicletta e che, però, si dava a precipitosa fuga facendo perdere le proprie tracce.
Giunti sul posto, gli operatori, guidati telefonicamente dal richiedente che nel frattempo inseguiva a piedi il ladro della sua bicicletta, raggiungevano l’autore del fatto che alla loro vista abbandonava il mezzo in strada per guadagnare, invano, la fuga a piedi. Infatti subito dopo i poliziotti riuscivano a bloccarlo.
A seguito di attività pregressa, in considerazione dell’aumento di furti in abitazione e di biciclette nell’ultimo periodo, la squadra volante monitorava alcune zone della città particolarmente colpite da tale fenomeno, con il fine di individuare gli autori dei furti consumati a danno di ignari cittadini.
Grazie al lavoro svolto, il soggetto – resosi responsabile di altri furti della stessa specie nei giorni passati – veniva subito riconosciuto e portato presso gli uffici della questura per le operazioni di rito, al termine delle quali veniva associato presso il carcere di Santa Caterina a disposizione della competente autorità giudiziaria.