Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Sinistra civica ecologista interviene per analizzare il voto regionale e per dettare i tempi dei prossimi impegni sul territorio.
"Prima di tutto esprimiamo grande soddisfazione per la vittoria in Toscana della coalizione di centro sinistra e di Eugenio Giani, che insieme hanno sbarrato la strada all’assalto della destra.
Ringraziamo quindi uno per uno i 3.531 pistoiesi che hanno votato la nostra lista. Lo hanno fatto esprimendo quasi 3.200 preferenze per i nostri sei candidati alla carica di consigliere regionale, segno evidente di un voto consapevole, capace di apprezzarne le indubbie qualità.
Quello di lunedì 21 settembre non è un traguardo raggiunto, ma l’inizio di un percorso di responsabilità e di rinnovato impegno che si impernierà sulla presenza di un assessore, espressione delle nostre sensibilità, nella nuova giunta regionale.
Per questa scelta, non dovuta, ma altamente apprezzata, ringraziamo il presidente Eugenio Giani, che in questo modo ha voluto riconoscere il nostro leale impegno in questi mesi e ha voluto dare una rappresentanza istituzionale a una delle forze a sinistra del Pd portatrice di una propria sensibilità e di un proprio programma, che altrimenti sarebbe rimasta esclusa dal governo della Regione.
E’ in questo modo che contiamo di portare avanti il patto che abbiamo stipulato con gli elettori, per affrontare alcune grandi questioni, da quella ambientale, a quella sociale, a quella sanitaria, che riguardano la Toscana, insieme al necessario corollario del rafforzamento della democrazia, degli ideali di solidarietà e dell’antifascismo.
Abbiamo affrontato questa fase convinti che la politica sia un insieme di idee e di persone. E che per le persone deve rappresentare un servizio, nell’intento di venire incontro ai bisogni e di costruire una comunità sempre più solidale.
E’ con questo spirito che entro il mese di ottobre convocheremo la nostra prima assemblea provinciale dopo il voto. Partiremo da un’analisi attenta dei risultati elettorali, che vedono il centrodestra prevalere in provincia di Pistoia, ma nel comune di Pistoia fermarsi a oltre sette punti di distanza dalla coalizione progressista, segno evidente anche del giudizio negativo che gli elettori danno sull’operato del sindaco Tomasi e della sua giunta.
Non è dunque il momento dei trionfalismi ma semmai quello di rimboccarci le maniche in un lavoro lungo e serio che ci vedrà ancora presenti sui territori e che punterà a candidarci come forza di governo, nell’ambito del centro sinistra, alle comunali del 2022 con le quali nella mnostra provincia si sceglieranno i sindaci di Pistoia, Serravalle, Abetone-Cutigliano, San Marcello-Piteglio e Quarrata.
Tra i nostri obiettivi c’è anche quello di costruire una rete permanente di luoghi di incontro e di confronto con i cittadini, da cui partire per ricostruire insieme una visione dello sviluppo e della tenuta socio economica del territorio.
Per fare questo è necessario che la politica ripensi se stessa, superando la logica dei comitati elettorali occasionali, legati a singoli candidati, ma che torni a costruire e a realizzare programmi concreti. Ci guiderà la ricerca tenace dell’unità tra tutte le forze del centrosinistra e di un dialogo costante con le anime più vive della società civile: associazioni, organizzazioni sindacali, di categoria, del volontariato, cioè con la vera spina dorsale delle nostre comunità locali.
E’ per questi motivi e con questa finalità, che sono quelli per cui siamo nati, Sinistra Civica Ecologista di Pistoia continuerà il suo impegno in maniera ancora più forte e appassionata. Di nuovo grazie a tutti coloro che hanno creduto in noi".