Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Ieri mattina due ladri hanno rubato nel parcheggio vicino al liceo scientifico di Montecatini la minicar di un liceale e l’hanno portata nel loro covo, per nasconderla. Non sapevano, però, di avere alle calcagna un’auto civetta della polstrada di Pistoia, che quel giorno era impegnata nei servizi alto impatto disposti dalla III divisione del servizio polizia stradale per contrastare il fenomeno del riciclaggio dei veicoli.
Gli investigatori hanno intercettato l’auto rubata, e l’hanno seguita a distanza, per non farsi scoprire dai ladri, che, a loro insaputa, hanno portato i poliziotti fino al loro nascondiglio, un magazzino a Montopoli in Valdarno (PI).
E così li hanno trovati con le mani nel sacco: nel magazzino, infatti, oltre alla minicar avevano nascosto un escavatore, un grande trattore, di quelli usati per tagliare l’erba dagli argini dei torrenti o dei fiumi, due moto da cross, e persino degli attrezzi da palestra.
Ma la sorpresa più grande è stata la scoperta di una specie di serra, ricavata in una struttura di legno adattata con un sistema di aerazione e di lampade, usata per coltivare circa un centinaio piante di marijuana, come confermato dai tecnici della polizia scientifica di Pisa.
La polizia stradale, perciò, ha sequestrato tutto e arrestato i due malviventi, uno di 41 anni, nato a Padova e l’altro di 56, nato a Potenza, che sono stati portati in carcere a Pisa con l’accusa di furto e ricettazione.
Tutti i proprietari dei mezzi rubati sono stati contattati e a ciascuno è stato restituito il maltolto; increduli ma felici, hanno ringraziato con profonda gratitudine la polizia.