Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
“La protesta dei pendolari della linea ferroviari Lucca-Pistoia-Firenze è più che giustificata, occorre che Rfi si adoperi urgentemente per rimuovere le cause dei disagi: i problemi infrastrutturali alla rete in particolare nel tratto Pistoia Montecatini che stanno creando ritardi alla circolazione vanno immediatamente risolti. Per questo, pur in una fase di transizione politica, ne ho parlato con l’assessore regionale ai trasporti Ceccarelli che mi ha assicurato un suo intervento. Appena insediato il presidente Giani, nei prossimi giorni, porrò la questione anche a lui affinché si possa dare una svolta e ripristinare condizioni di normalità nel trasporto ferroviario. La Regione finanzia con le sue risorse il raddoppio e Rfi non interviene tempestivamente sui problemi alla rete che stanno causando così tanti problemi? Così non va bene, non ci siamo".
Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, intervenendo a proposito dei disagi sulla linea ferroviaria Lucca-Pistoia-Firenze segnalati dall’associazione Pendolari Toscana Nord-Ovest.
“I ritardi e le cancellazioni di questi ultimi giorni – prosegue Niccolai – che ho avuto modo di constatare personalmente come utente, non sono più tollerabili, anche perché in un periodo di emergenza Covid che permane il corretto funzionamento del trasporto pubblico è essenziale, per evitare assembramenti sui pochi convogli che viaggiano in orario. La Regione ha investito fortemente sulla linea, con 235 milioni di euro e dettato tempi certi per i lavori sul raddoppio Lucca-Pistoia e per il potenziamento di alcune stazioni. Rfi – conclude – deve rispettare gli impegni e consentire condizioni infrastrutturali adeguate per la gestione del servizio”.