Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La Provincia di Pistoia comunica che venerdì 24 dicembre, pomeriggio la sede di piazza S. Leone rimarrà aperta, causa allerta maltempo.
Attiva la sala provinciale di protezione civile.
Report della Provincia di Pistoia sul maltempo. Questa la situazione aggiornata alle ore 13 di oggi.
I livelli idrometrici stanno lentamente calando su tutti i torrenti, non ci sono ulteriori criticità per questo aspetto. Nei prossimi giorni è previsto un graduale abbassamento delle temperature con precipitazioni di debole intensità a quote medio-collinari che non dovrebbero causare problemi rilevanti.
- In merito alla "segnalazione di criticità" di ieri 23/12, ricevuta da parte del Comune di Cutigliano per il movimento franoso verificatosi in località Lamberti, fra la SS12 e la Strada Pianosinatico Rivoreta (fra il Comune di Abetone e Cutigliano), attualmente stanno operando in mezzi della Comunità Montana Appennino P.se per la realizzazione di opere di captazione delle acque provenienti dal fosso deviato dallo smottamento. Il transito con automezzi è garantito. Superata l'attuale criticità, saranno necessari interventi di consolidamento più consistenti.
- Movimento franoso nel comune di Marliana in località Gianpierone, nei pressi di un centro abitato. Continua monitoraggio evento e contestuali interventi di messa in sicurezza;
- Comune di Sambuca Pistoiese: a Nord del centro abitato di Pavana, si è verificata una frana su SS 64 km 30,5. Viabilità nuovamente interrotta (stamani mattina era stata riaperta) in attesa di ulteriore intervento ANAS per nuove cadute di materiale.
Viabilità alternativa attraverso la Strada provinciale "Traversa di Pracchia".
- La SP 20 Popiglio-Fontana Vaccaia nel tratto compreso tra il Km 19,400 in loc. La Pianaccina fino all'innesto con la SS12 in loc. Fontana Vaccaia, resta chiusa al traffico per caduta ghiaccio sulla sede stradale. Viabilità alternativa SS12 del Brennero.
- Sulla SP 633 al km 6,000 in Loc. Croce di Piteglio in Comune di Piteglio, si è verificato un evento franoso. Attivata una ditta per interventi di messa in sicurezza. Il traffico è ora garantito a senso unico alternato;
E’ previsto un eventuale aggiornamento entro le ore 16.