As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
UZZANO - Si è costituito il Comitato per la difesa della scuola pubblica. Ecco di seguito lo statuto
ATTO COSTITUTIVO
Il COMITATO DELLA VALDINIEVOLE IN DIFESA DELLA SCUOLA PUBBLICA
Art.2 Organismi del Comitato
1. L'assemblea dei membri del Comitato decide sulle iniziative del Comitato in base agli obiettivi proposti.
2.L'assemblea nomina un "Gruppo di Coordinamento" composto da 7 persone.
3.L'assemblea nomina un Presidente.
4. Il Presidente ha la funzione di portavoce del Comitato e presiede le assemblee. In sua assenza sarà sostituito da un rappresentante del Gruppo di Coordinamento.
Art.3 Sede
Il Comitato ha sede legale : Lgo Caduti per la Pace, n.10, Uzzano ( Pistoia)
Art.4 Scopo
1. Il Comitato è aperto a tutti i cittadini che si preoccupano dell'andamento della Scuola Pubblica, si ritiene, infatti, che la Scuola abbia un'importanza fondamentale per la Società civile e sia patrimonio di tutti come sancito espressamente dalla nostra Costituzione.
2. Il Comitato si propone di difendere gli articoli 3, 9, 33, 34 della Costituzione Italiana, poiché si crede che siano espressione dei valori fondativi della Scuola Pubblica; pertanto, ne promuove la conoscenza presso l'opinione pubblica e invita docenti, genitori, studenti, Istituzioni, Associazioni, Comitati, presenti sul territorio, ad organizzare, a tal proposito, dibattiti pubblici sempre a favore di un confronto democratico che coinvolga tutti i Cittadini.
3. Il Comitato si propone, pertanto, di difendere la Libertà di insegnamento e l'Indipendenza della Ricerca Scientifica, condizioni fondamentali perché la nostra Scuola sia aperta al
confronto e promuova la formazione di tutti i Cittadini, nonché lo sviluppo e la modernizzazione del nostro Paese.
4. Il Comitato si propone di difendere l'integrità dei programmi nazionali uguali in tutto il Paese, vera garanzia di uguaglianza dei diritti di tutti.
5. Il Comitato si propone di battersi contro ogni forma di finanziamento pubblico alla scuola privata e contro i finanziamenti privati alla scuola pubblica, qualora questi finanziamenti possano condizionare i programmi, le scelte didattiche, l'indirizzo dell'alta ricerca universitaria, risorse inestimabili, funzionali al Bene Pubblico e non ad una Parte del Paese.
6. Il Comitato si impegna a promuovere e tutelare, presso l'opinione pubblica, il prestigio e il Ruolo sociale della Funzione Docente.
7. Il Comitato si propone di difendere la Libertà di espressione di tutti i Cittadini e quindi anche quella dei Docenti.
8. Il Comitato si impegna a promuovere sul territorio della Valdinievole e della Provincia di Pistoia tutte le iniziative atte a migliorare la qualità della Scuola Pubblica in collaborazione
con insegnanti, Istituzioni, Associazioni e Comitati presenti sul territorio.
Art.5 Soci
Sono Soci del Comitato, gli organizzatori ed i soci effettivi. I Promotori sono coloro che hanno costituito il Comitato stesso. Sono soci ordinari le Istituzioni, Enti locali ed i privati che fanno espressa richiesta, previa accettazione da parte del Presidente, di entrare a far parte del presente Comitato.
Art.6 Rinvio
Per quanto non previsto nel presente atto costitutivo si fa rinvio alle vigenti norme previste dal Codice Civile.
Durante la riunione del 10/11/2010 sono state votate le seguenti cariche:
Presidente: Iolanda Cosentino
Gruppo di Coordinamento: Franco Macchini
Elsa Ingrosso
Liana Pennacchioni
Enrica Palmieri
Marina Reviglio
Dino Cordio
Wanda Ferrarin
Il PRESIDENTE
Iolanda Cosentino
Uzzano lì,...20/12/2010.........