Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il sindaco di Larciano Antonio Papalardo critica l'opposizione a proposito dei cimiteri. Il sindaco chiede perchè l'opposizione non dice niente sul ritrovamento delle ossa nel cimitero di Cecina
LARCIANO - Nei giorni scorsi sono apparsi sulla stampa alcuni articoli a firma
ell'opposizione aventi ad oggetto la gestione dei cimiteri comunali. Abbiamo anche in Consiglio Comunale espresso la posizione dell'Amministrazione Comunale sulla vicenda (che è quella di continuare a lavorare per migliorare il servizio) ma evidentemente la minoranza consiliare persegue scopi diversi rispetto ad una corretta informazione della cittadinanza.
L'Amministrazione Comunale sta mettendo in atto interventi che hanno l'obbiettivo di accrescere la qualità della gestione ordinaria dei cimiteri comunali. Stiamo avviando la gara che divide la gestione stretta dei servizi cimiteriali dal giardinaggio senza aumentare il numero dei dipendenti comunali. E' una scelta innovativa e diversa da quella portata avanti da altri comuni con lo scopo principale di migliorare i servizi ai cittadini L'opposizione invece critica come i cimiteri vengono tenuti ma difende gli attuali dipendenti e propone o di assumerli in comune o di farli assumere dalla nuova ditta che eventualmente sostituirà l'attuale affermando che la colpa sia dell'azienda, Publiambiente, per la quale lavorano.
L'impressione netta è che Alternativa per Larciano persegua fini diversi
dall'interesse dei cittadini. La dimostrazione sta nel fatto che non ha preso
nessuna iniziativa per sottolineare il più' grave disservizio verificatosi nella
gestione del cimitero di Cecina, il ritrovamento delle ossa.
Nonostante l'articolo di stampa, gli esposti a Carabinieri e magistratura Alternativa per Larciano non ha fatto niente tanto meno ha proferito parola. Perché? Perché' non dicono tutto quello che sanno su questa vicenda nonostante la richiesta avanzatagli in Consiglio Comunale? Perché non si preoccupano di accertare di chi é la verità intorno a questo grave episodio? Cosa si nasconde dietro questione dei cimiteri e la richiesta di Alternativa di assumere gli attuali dipendenti nonostante critichino la gestione del servizio. Sarebbe utile che almeno questa volta Alternativa dicesse ai cittadini la verità, chiarisse la questione del ritrovamento delle ossa e le ragioni per le quali, da movimento appoggiato da verdi e sinistra, si vanta di votare insieme alla destra.
Per quanto riguarda l'amministrazione comunale assicuro che sui cimiteri, come sulle altre questioni, continueremo ad impegnarci per assicurare servizi che funzionano a costi contenuti. Credo francamente che i cittadini siano stanchi di chiacchere e polemiche e chiedano fatti e concretezza. Noi lavoriamo per questo.
Il Sindaco
Antonio Pappalardo