Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Due eventi al centro Mati 1909

21/10/2020 - 11:29

Un percorso pensato per i professionisti della progettazione e per gli operatori socio-sanitari per acquisire le competenze necessarie a progettare e realizzare un giardino terapeutico. 7 incontri on line di 4 ore ciascuno e un workshop finale in presenza presso il centro Mati1909: dalla capacità rigenerativa dell’ambiente naturale ai benefici del giardino nella persona anziana, dalla scelta delle specie arboree alla terapia orticolturale. 

 

Esperti del settore e docenti dell’Università di Pisa e Firenze insieme per un corso innovativo e in linea con gli sviluppi della moderna medicina consapevole dell’importanza del verde nella cura delle malattie cognitive. È possibile manifestare la propria volontà di prendere parte al corso che si terrà a partire dal 23 di ottobre.

 

Il corso è stato accreditato dall'Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali ai fini della formazione permanente.

 

Per info dettagliate sul programma e i costi: Federico Di Cara 3271921201 -info@accademiadelgiardino.it

 

Inoltre, primo appuntamento con i Mati Experience della stagione autunnale in programma per venerdì 23 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 13 nel pieno rispetto del protocollo anti-COVID adottato dalle aziende del gruppo Mati1909 per la tutela di operatori e visitatori. Un viaggio esperienziale nel mondo dell’orticoltura produttiva e ornamentale un tema sempre più attuale alla luce di quanto vissuto durante il lockdown. Interverranno esperti del settore che sapranno portare la propria testimonianza in termini di progettazione e realizzazione di orti e orti-giardino. A questo si aggiungeranno i contributi delle Università di Firenze e Scuola universitaria Sant’anna di Pisa che sapranno dare credito scientifico e spessore ad un convegno che potrà così affrontare il tema dell’orticoltura a 360°, saggiandone aspetti sociali e presentando le nuove tendenze in materia di tecniche applicate e metodologie di produzione.

 

A conclusione del convegno dopo lo show-cooking dimostrativo dello chef Vincenzo Volpe, sugli utilizzi più originali in cucina delle verdure di stagione, sarà organizzato un pranzo presso il Ristorante Agrituristico Toscana Fair con piatti tipici della tradizione  realizzati con ortaggi a km 0. I partecipanti al convegno potranno beneficiare di uno sconto del 10%. L’evento gratuito è valido ai fini del riconoscimento dei crediti formativi per gli iscritti all’Ordine dei dottori agronomi e forestali.


Per info e iscrizioni è possibile contattare Lisa Tabucchi al numero 0573 380051 dalle 8 alle 13 e Federico Di Cara al 327 1921201 oppure scrivere a info@accademiadelgiardino.it. Vi aspettiamo in Via Bonellina 68 presso il centro Mati1909. Ingresso libero.

 

AGGIORNAMENTO

A causa delle disposizioni del nuovo Dpcm del 18 ottobre il Mati Experience in programma per venerdì 23 ottobre è stato rimandato alla primavera 2021.

Fonte: Mati 1909
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: