Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Cobas controreplicano al dirigente dell'Agrario: "Si vuole minimizzare un problema reale e importante"

21/10/2020 - 14:53

I Cobads controreplicano al dirigente scolastico dell’Itas Anzilotti, Francesco Panico, in merito al loro intervento sui casi di positività al Covid19 registrati nel convitto annesso all’istituto.


"Precisiamo che la scrivente organizzaziione sindacale in data 12 ottobre ha chiesto tramite pec al dirigente Panico di conoscere i provvedimenti dell’Asl in base ai quali si è operata prima la chiusura del convitto e poi la sua revoca, provvedimenti che per legge devono essere affissi all’Albo pretorio della scuola. Non è mai stata data una risposta.


Permangono le ambiguità che il dirigente non dissipa con le sue dichiarazioni: i casi di positività al Covid tra i lavoratori del convitto sono, al momento, due, non uno. Anche per il secondo caso non è stato preso alcun provvedimento di messa in quarantena di chi vive e lavora in convitto a tutela dell’incolumità sanitaria di convittori, famiglie e lavoratori.

 

Il protocollo antiCovid che il dirigente riporta si riferisce alle attività scolastiche mattutine: non risulta invece un protocollo specifico antiCovid per il convitto, che contempli per esempio la sanificazione dei servizi igienici più volte al giorno.


E’ evidente che si voglia minimizzare un problema reale e importante: non ci interessa chi debba prendere provvedimenti. A noi interessa che sia tutelata la salute pubblica e la sicurezza dei convittori, delle loro famiglie e dei lavoratori".

Fonte: Cobas
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/10/2020 - 15:42

AUTORE:
Marco Marco

Nel comparto scolastico non c'è stata programmazione anticovid e quel poco che è stato fatto si è basato su pochissime risorse.
La colpa più grande è di Roma con un Ministero che ha fatto tante chiacchiere e ha speso soldi in futilità come i banchi con le rotelle quando in 5/6 mesi si poteva aver avviato la costruzione e/o la riconversione di spazi per cercare di allentare lo stress dovuto a classi pollaio e ambienti minimi.
I Dirigenti scolastici invece di unirsi contro il Ministero si comportano da proprietari della scuola (con i soldi dei contribuenti però!) pensando più alla loro carriera. Teniamo poi conto che molti di questi Dirigenti sono freschi di nomina e quest'anno erano sottoposti al periodo di prova.