Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Nella notte tra venerdì e sabato i carabinieri del Comando Stazione di Pistoia, insieme a quelli della radiomobile, nello svolgimento dei mirati servizi di controllo alla “movida” pistoiese e al rispetto delle normative anticovid, hanno tratto in arresto un ventenne di origine marocchina per rapina e tentata estorsione.
Nel corso della serata infatti erano arrivate numerose chiamate al 112 che segnalavano la presenza di un giovane che si aggirava per le vie del centro città creando disturbo e minacciando i passanti.
Grazie alla descrizione fornita dai cittadini, i militari si mettevano subito alla ricerca del soggetto concentrando le pattuglie in quel momento in servizio sull’area del centro città. Dopo pochi minuti, i carabinieri notavano in Corso Gramsci due persone discutere animatamente, ed una di queste, corrispondeva alla descrizione fornita. Nell’avvicinarsi i militari potevano così percepire direttamente ciò che il giovane stava dicendo nei confronti di un suo coetaneo, che veniva strattonato e dallo stesso insultato e minacciato di morte. Resosi conto dell’arrivo della pattuglia, il ventenne cercava di allontanarsi rapidamente ma veniva subito fermato e trovato in possesso di un paio di occhiali da vista, di proprietà del giovane che poco prima era stato minacciato.
I carabinieri ricostruivano così quanto accaduto: il giovane marocchino aveva poco prima rapinato degli occhiali un suo coetaneo e successivamente, sotto la minaccia di sferrargli una coltellata, pretendeva la consegna di denaro da parte della vittima per la loro restituzione.
Al termine degli accertamenti l’uomo veniva quindi dichiarato in arresto e consegnato al carcere di Pistoia