Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Con qualche novità rispetto al passato, è pubblicato dal 23 ottobre scorso il bando per assegnare tre spazi pubblici alle attrazioni di spettacoli viaggianti. Tre le aree individuate dall'amministrazione: piazza San Francesco, piazza Giovanni XXIII e il parco di piazza della Resistenza. Ognuna di queste sarà occupata, in tre diversi periodi dell'anno, da un tipo di intrattenimento differente. Il Comune di Pistoia intende, infatti, valorizzare e animare alcune aree cittadine non soltanto durante le festività natalizie, ma anche in altri momenti dell'anno, così da fornire sempre un'occasione di svago per i più piccoli.
Pubblicato prima dell'entrata in vigore del Dpcm del 24 ottobre che al momento sospende questo tipo di attività al fine di contenere la diffusione del Covid-19, il bando prevede la formazione di una graduatoria da cui attingere nel momento in cui sarà possibile allestire gli spettacoli. Il susseguirsi degli sviluppi dell'emergenza sanitaria da Covid-19 potrebbe portare, quindi, a una modifica delle condizioni e delle tempistiche attualmente riportate nell'avviso.
Il bando prevede l'allestimento dal primo dicembre al 31 gennaio della pista di pattinaggio, più ampia rispetto agli scorsi anni visto il gradimento riscontrato, in piazza San Francesco; di una giostrina storica in piazza Giovanni XXIII dal 15 gennaio al 28 febbraio 2021; di una giostrina per bambini nel parco di piazza della Resistenza dal primo febbraio 2021 al 31 gennaio 2022. Tutte attività con possibilità di proroga.
Le domande devono essere presentate al Comune entro martedì 3 novembre, esclusivamente in modalità telematica, tramite Pec all'indirizzo: comune.pistoia@postacert.toscana.it.
Il bando e gli allegati si trovano sul sito istituzionale dell'ente all'indirizzo www.comune.pistoia.it, nell'area tematica ''commercio''.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il servizio Sviluppo economico tramite email all'indirizzo: annona@comune.pistoia.it.