Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Con qualche novità rispetto al passato, è pubblicato dal 23 ottobre scorso il bando per assegnare tre spazi pubblici alle attrazioni di spettacoli viaggianti. Tre le aree individuate dall'amministrazione: piazza San Francesco, piazza Giovanni XXIII e il parco di piazza della Resistenza. Ognuna di queste sarà occupata, in tre diversi periodi dell'anno, da un tipo di intrattenimento differente. Il Comune di Pistoia intende, infatti, valorizzare e animare alcune aree cittadine non soltanto durante le festività natalizie, ma anche in altri momenti dell'anno, così da fornire sempre un'occasione di svago per i più piccoli.
Pubblicato prima dell'entrata in vigore del Dpcm del 24 ottobre che al momento sospende questo tipo di attività al fine di contenere la diffusione del Covid-19, il bando prevede la formazione di una graduatoria da cui attingere nel momento in cui sarà possibile allestire gli spettacoli. Il susseguirsi degli sviluppi dell'emergenza sanitaria da Covid-19 potrebbe portare, quindi, a una modifica delle condizioni e delle tempistiche attualmente riportate nell'avviso.
Il bando prevede l'allestimento dal primo dicembre al 31 gennaio della pista di pattinaggio, più ampia rispetto agli scorsi anni visto il gradimento riscontrato, in piazza San Francesco; di una giostrina storica in piazza Giovanni XXIII dal 15 gennaio al 28 febbraio 2021; di una giostrina per bambini nel parco di piazza della Resistenza dal primo febbraio 2021 al 31 gennaio 2022. Tutte attività con possibilità di proroga.
Le domande devono essere presentate al Comune entro martedì 3 novembre, esclusivamente in modalità telematica, tramite Pec all'indirizzo: comune.pistoia@postacert.toscana.it.
Il bando e gli allegati si trovano sul sito istituzionale dell'ente all'indirizzo www.comune.pistoia.it, nell'area tematica ''commercio''.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il servizio Sviluppo economico tramite email all'indirizzo: annona@comune.pistoia.it.