Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione di spazi destinati ad accogliere piccole e medie attrazioni di spettacoli viaggianti in piazza Oplà. La possibilità di svolgere tali attività sarà subordinata a quanto previsto dalle normative nazionali in materia di contenimento dell’emergenza sanitaria in corso.
L'area individuata dall'amministrazione potrà ospitare piccole e medie attrazioni, per un'occupazione massima complessiva pari a 800 mq, dal 9 marzo al 15 giugno 2021 e dal 9 marzo al 15 giugno 2022. Per il 2021, in caso di conferma delle attuali disposizioni per il contenimento del contagio da Covid-19 previste nella normativa nazionale, il numero massimo dell’installazione di attrazioni è di 2 (una piccola e una media) con un’occupazione di 400 mq, prevedendo la presenza all’interno dell’area di massimo 100 persone contemporaneamente.
Possono partecipare all’assegnazione i titolari di attrazioni dello spettacolo viaggiante comprese nell'elenco ministeriale indicato dalla legge n.337/1968, aggiornata al 30 giugno 2020, e in possesso di requisiti specifici, tra cui l'iscrizione al registro delle imprese della Camera di commercio.
Le domande, complete delle dichiarazioni e dei documenti indicati nell'avviso pubblico, dovranno pervenire al Comune di Pistoia entro sabato 20 febbraio esclusivamente tramite Pec all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it. Le domande di partecipazione saranno valutate da un'apposita commissione sulla base dei parametri indicati nell’avviso.
L'avviso e gli allegati sono pubblicati all’Albo pretorio e sul sito del Comune nell’area tematica “Commercio”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio Sviluppo economico e promozione territoriale scrivendo una mail all’indirizzo: annona@comune.pistoia.it