Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Massimo Lardieri, presidente Consorzio Taxi Montecatini interviene sul servizio offerto in città.
"In un momento particolare come quello che stiamo vivendo a causa dell'emergenza Covid, appare piuttosto singolare che l'amministrazione comunale abbia voluto dedicare tempo prezioso per affrontare un argomento sì delicato, ma non certo strategico, come il servizio taxi.
Le stesse forze politiche che, in campagna elettorale, assicurarono di fronte ai tassisti che, per ogni problematica inerente il servizio pubblico di piazza, avrebbero sentito direttamente la categoria (categoria rimasta inascoltata anche dopo alcune richieste). Una volta fatto notare, garbatamente, che nessuno ha minimamente pensato a rendere partecipi gli operatori del settore alle "novità" proposte dalla mozione, veniamo ad analizzarne i singoli punti.
Intanto vorremmo far notare che la strumentazione tecnologica attualmente usata dal Consorzio Taxi Montecatini, consente già dal 2011 quindi ben 9 anni la geolocalizzazione delle vetture, come chiesto adesso (nel 2020) dalla mozione dei Cinque Stelle. Inoltre, per ciò che riguarda la creazione di un numero unico, facciamo altresì notare che, ormai da anni (precisamente dal 2007), esiste il numero del Consorzio Taxi (0572 72262) che attualmente riunisce 29 tassisti su 34.
Inoltre sono già esistenti corse a tratta predeterminata come da tariffario comunale (esempio spedali), senza bisogno che venisse scomodato un consiglio comunale per auspicare questa pseudo-novita'.
La creazione di un eventuale numero che comprenda tutte le licenze attualmente in essere, semmai dovesse avvenire, dovrebbe tenere conto che:
1) negli anni il numero di riferimento della quasi totalità dell'utenza è il numero del Consorzio Taxi.
2) La categoria è già ampiamente associata in un organismo, il Consorzio, che usa un numero unico.
3) L'adesione al Consorzio è aperta a tutti gli intestatari di licenza taxi.
4) L'adesione al Consorzio comporta il versamento di una quota associativa.
Auspichiamo però, veramente una modifica del regolamento comunale, quella che consenta ai tassisti di prenotare una corsa (cosa attualmente non prevista, ma necessaria per dare un maggior servizio all’utenza). Qualsiasi altro aspetto sollevato dalla mozione vede i tassisti di Montecatini Terme totalmente indifferenti".