Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Tonarelli (Noi un'altra storia): "Dimissioni Braccesi confermano suo disinteresse verso nostro territorio"

17/11/2020 - 13:26

Andrea Tonarelli, capogruppo Noi un'altra storia, interviene in merito alle dimissioni del capogruppo di minoranza Tommaso Braccesi.


"Apprendo delle dimissioni del capogruppo di minoranza Tommaso Braccesi. Al contempo queste dimissioni inaspettate sono a conferma di quanto ho sempre sostenuto all'interno del consiglio comunale ovvero lo scarso e mediocre interesse del Braccesi al territorio di Abetone Cutigliano al mancato rispetto dell'istituzione consiliare e al totale menefreghismo nei riguardi dei propri elettori.

 

Tesi confermate anche nei numeri. Dalla data del nostro insediamento a oggi abbiamo svolto 44 consigli comunali del quale il Braccesi ha  partecipato a un numero iniquo corrispondente a 16 per non parlare dell'aggravarsi di tale situazione negli ultimi due anni 2019/2020 nei quali si sono svolti 19 consigli al quale ha preso parte unicamente a 4.

 

A tutto ciò si aggiunge una totale assenza di atti amministrativi, i verbali di consiglio parlano chiaro non una mozione, non un ordine del giorno non un emendamento, esclusivamente alcune interrogazioni capziose e strumentali per rallentare e creare intralcio al lavoro degli uffici. Lo zero è il numero che quindi rappresenta la collaborazione e il numero di atti amministrativi presentati da una persona che dichiara di essere collaborativa e costruttiva, al cittadino lasciamo l'opinione su ciò.


Vivendo l'esperienza consiliare da capogruppo mi lasciano di stucco e mi provocano amarezza le parole, riportate nella lettera di dimissioni, della presunta volontà di collaborazione e costruttività  da parte dello stesso. I fatti parlano chiaro. Inoltre alle scarse presenze all'interno del consiglio comunale  posso attestare che non vi è stata in alcun modo collaborazione a partire dalla conferenza capigruppo della quale nonostante i continui solleciti da parte mia e da parte della presidenza del consiglio non siamo mai riusciti a convocare per assenza dello stesso. Per i meno esperti di politica la capigruppo è la base di partenza di collaborazione e scambio di opinioni costruttive per il bene del territorio e a ciò non abbiamo mai potuto assistere purtroppo.

Tutto ciò premesso e raccontato ci fa esprimere con certezza il totale disinteresse da parte del capogruppo di minoranza nel territorio e nei cittadini e non accettiamo in alcun modo le critiche mosse nei nostri confronti di mancata collaborazione e continua belligeranza nei suoi confronti in quanto più volte abbiamo tenuto le porte aperte del dialogo e in consiglio comunale abbiamo stimolato e richiamato alla presenza il Braccesi affinché portasse il suo contributo effettivo costruttivo all'interno dell'organo collegiale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: