As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Le dichiarazioni del consigliere delegato alla viabilità provinciale Nicola Tesi – dichiara il capogruppo di maggioranza Andrea Tonarelli – mi lasciano alquanto basito e preoccupato, perché denotano uno scarso interesse e una totale mancanza di responsabilità del proprio ruolo. Più volte al consigliere è stato proposto di visionare dal vivo le criticità delle strade provinciali montane, appello che puntualmente è caduto nel vuoto. Pertanto ufficializzerò la richiesta di sfiducia e dimissioni nei confronti del consigliere Tesi alla delega sulla viabilità. La situazione è emergenziale e la politica deve fornire delle soluzioni, c’è un evidente disinteresse da parte della Provincia nei confronti del suo territorio".
“Faccio inoltre presente che nel 2017 l’amministrazione comunale aveva palesato una richiesta di presa in carico della strada – continua Tonarelli - con in cambio la contropartita degli immobili presenti sul territorio comunale che avrebbero permesso di poter investire 1 milione di euro sulla SP20. Inoltre Tesi parla di risorse legate alla fusione dei comuni: invito il consigliere a parlare di bilanci a lui conosciuti in quanto il Comune ereditava, a causa del suo stesso schieramento politico, un bilancio fallimentare che è stato ripristinato in 3 anni e nonostante ciò siamo riusciti ad investire 1 milione di euro sulla viabilità comunale che ha ancora molto bisogno di manutenzione.”
“Quando viene preso un impegno di governo – dichiara il sindaco Alessandro Barachini – si deve conoscere i problemi che comporta, ed è giusto farsi carico delle proprie responsabilità. Il metodo di scaricare i problemi su altri è troppo facile. Dal momento in cui una persona decide di fare il consigliere delegato alla viabilità deve far fronte a quelle che sono le problematiche inerenti al suo incarico. Se non si riesce a gestire le proprie responsabilità e i propri compiti è giusto fare un passo indietro e lasciare spazio a chi verrà dopo, il quale potrà benissimo, in maniera anche preventiva, fare accordi di natura diversa".