Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Continua l’impegno di Marco Lucarelli e del Consigliere comunale Edoardo Fanucci per la realizzazione di un presidio di sicurezza da realizzare all’interno dei locali dismessi della stazione di Montecatini Terme Centro.
Il prossimo passo sarà quello della presentazione di una mozione in Consiglio comunale che ha come oggetto la concessione gratuita dei fondi interni della Stazione Rfi Montecatini Centro all’Anps (Associazione Nazionale Polizia di Stato).
La convocazione del Consiglio comunale (in videoconferenza) è prevista per il giorno venerdì 27 alle ore 17,00 e sarà trasmessa in streaming sul sito del’Ente http://www.comune.montecatini-terme.pt.it.
‘Sono sempre stato in prima linea per quanto riguarda i problemi della città - ha sottolineato Lucarelli in vista della presentazione di questa mozione - e continuo nel perseguire la mia strada con coerenza; di fronte a questa proposta non ci aspettiamo certamente un ‘No’, dato che la Lega ha sempre fatto della sicurezza un suo cavallo di battaglia’.
‘Quello della riqualificazione, valorizzazione e protezione delle stazioni, anche da frequentazioni che non sono certamente delle migliori, è un progetto che ho seguito da tempo e in cui credo moltissimo. - ricorda Fanucci, che specifica - ‘Avere delle associazioni che possono occupare questi ambienti li rende più vivi, illuminati, sicuri, gradevoli e quindi frequentabili da cittadini di Montecatini, da curisti che vengono a scegliere le nostre Terme e da turisti che una volta terminato il Covid potranno tornare nella nostra bellissima cittadina’.
L’invito congiunto per la cittadinanza è quello di seguire il Consiglio comunale di venerdì 27 novembre, dalle ore 17,00, in streaming sul sito del Comune di Montecatini Terme.