Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
MONTECATINI - Il consigliere comunale Edoardo Fanucci presenta - all’attenzione del sindaco, della giunta, del presidente del consiglio comunale - una mozione urgente sulla pineta.
“La pineta è stata e tornerà a essere il luogo del cuore di tutti i montecatinesi. Verrà rilanciata e valorizzata con aree giochi per bambini e aree ginniche all’aperto. La zona scelta? In prossimità dell’Asvalt e della ruota panoramica.
Ma non basta, una nuova illuminazione e, finalmente, servizi igienici accessibili a tutti.
Inoltre, valorizzeremo il Dog Pride (evento unico, dal grande richiamo e dal forte valore simbolico) e realizzeremo aree sgambature cani attrezzate, regolamentate e curate. Dove? Nello spazio a forma di “anello”, di proprietà comunale, in prossimità del circolo Tennis Torretta, del “campone” limitrofo e dell’albergo Astoria”.
"Tenuto conto di quanto recentemente accaduto nel parco termale cittadino - in particolare degli atti vandalici che l’hanno violata, colpita, sfregiata provocando un danno, anche di immagine, alla nostra comunità.
Con la presente si chiede di attivarsi immediatamente, con serietà e impegno, per mettere in sicurezza la pineta, rendendola più vivibile e sicura.
A tal fine, si chiede di destinare risorse straordinarie nel prossimo bilancio, anche facendo leva sugli introiti derivanti dalla tassa di soggiorno, per raggiungere questo importante e prioritario obiettivo.
Inoltre, si chiede cosa abbia fatto l’amministrazione comunale, nei primi sei mesi di mandato, per la pineta.
La pineta di Montecatini è sicura? Cosa intende fare amministrazione comunale per rassicurare i cittadini di fronte ai recenti accadimenti? Può essere o meno lasciata “aperta”?
Con la presente si intende coinvolgere e responsabilizzare tutte le cariche istituzionali, il segretario comunale, i funzionari, i dipendenti e l’amministrazione comunale nella sua interezza a occuparsi della questione con attenzione e responsabilità.
Nella speranza che la presente mozione urgente possa essere trattata prima possibile, se ne chiede riscontro in forma sia scritta che orale in occasione del primo consiglio comunale utile".