Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Palomar: "Irresponsabile contrapporre salute ed economia"

30/11/2020 - 10:16

L'assciazione Palomar interviene sull'emergenza sanitaria.

 

"Questa tabella è relativa ai dati Covid della Regione Toscana. Ci dimostra con tutta evidenza che siamo ancora ben lontani da un miglioramento apprezzabile. La percentuale dei positivi sui primi tamponi si attesta ancora al 18%. La diminuzione negli ultimi giorni di ricoveri e posti occupati in terapia intensiva deriva essenzialmente dall'incremento dei decessi.


I propositi di riportare la Toscana in area gialla durante le feste natalizie possono essere – forse – perseguiti responsabilmente soltanto se siamo in condizione di organizzare in maniera omogenea su tutto il territorio regionale un sistema che preveda: più tamponi, tracciamento immediato, mascherine, distanziamento.


Pensiamo che debba essere questo il punto di vista dal quale prendere le giuste decisioni, per tutelare la salute di tutti i cittadini, e ci preoccupa il dibattito sulle riaperture che prescinde largamente dall’analisi di questi dati.


Ogni decisione che riguardi l’apertura di impianti sciistici, ristoranti, celebrazioni di Natale e Capodanno può essere assunta soltanto partendo dalla premessa della situazione nella quale ci troviamo.
E’ il momento di affrontare in maniera più rigorosa anche altri temi: 
1)    Riconsiderare la libera circolazione degli asintomatici dopo 21 giorni: in particolare quando si tratta di tornare nei luoghi di lavoro;
2)    Potenziare l’organico e tutelare tutti i lavoratori della sanità e dell’igiene pubblica: è salita nella seconda ondata la quantità di operatori sanitari contagiati, circa 50 oggi solo all’ospedale San Jacopo;
3)    Tutelare le educatrici e le operatrici dei servizi della prima e primissima infanzia: per tenere aperti questi servizi, che non permettono distanziamento fisico, occorre sottoporre a regolari controlli sanitari il personale, che oggi solo privatamente può fare tampone o test.


Contrapporre salute ed economia è irresponsabile. Un decisore pubblico deve sapere governarle entrambe, sempre e soltanto rappresentando l’interesse generale".

Fonte: Associazione Palomar
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/12/2020 - 7:07

AUTORE:
vincenzo

Forse non è con i commenti sguaiati che si ragiona sulla sostanza delle cose . Frasi del tipo MORIR di FAME sono deleterie .

Il risparmio cresce , la borsa anche e l'inflazione è sparita .

Si stampano allegramente soldi e andiamo avanti a debito .

I commessi hanno la cassa integrazione (magari purtroppo in ritardo) e i commercianti in molti casi chiuderanno un paio d'anni prima di essere definitivamente fagocitati dai grandi magazzini o dal commercio on line.

Il turismo , gira e rigira , è bloccato e fino a che non ci sarà una sicurezza (vaccino) , solo gli scemi andranno in ferie al mare o in montagna.

A Milano alcuni ospedali dove si muore o si soffre sono vicinissimi allo schopping .

Abbiamo (ci dicono) appena invertito la tendenza della espansione del Virus , e il giorno dopo vorremmo tornare al prima .

Ma il cervello ??????

30/11/2020 - 20:31

AUTORE:
Emilia

Oltre ai commercianti pensate alle migliaia di persone morte per la superficialità di persone che pensano a divertirsi a andare a fare compere si deve pensare solo ai soldi . Basta lamentarsi sulla pelle delle persone

30/11/2020 - 16:53

AUTORE:
Facile...

Facile parlare di chiusure quando si è mantenuti dalla famiglia come il capo di Palomar (l'ex-sindaco Bertinelli) o nullafacenti come vincenzo.
Andatelo a spiegare alle centinaia di migliaia di commercianti ma anche semplici dipendenti (commessi, personale di sala, cuochi etc), che devono stare chiusi in casa a morire di fame finché non sarà stato inventato il siero dell'immortalità

30/11/2020 - 13:04

AUTORE:
vincenzo

Vorrei solo sottolineare come le notizie che abbiamo tramite i mezzi di informazione , sono spesso simili alla pubblicità della Nutella .

Purtroppo non riesco ad estraniarmi il tanto da tentennare il capo e girar canale ed allora comincio ad arrovellarmi e cercare magari conferme tramite altre fonti . Ma quali saranno quelle "buone" .

Una di quelle cose che mi hanno sempre "turbato" è la contabilità mai comparata fra morti e occupanti le terapie intensive .

Non parliamo poi di chi le ha trovate intasate da chi non si spicciava a morire oppure peggio , per ragione di protocolli aveva patologie o anagrafe contro e di conseguenza non faceva numero sulle terapie intensive il cui numero non risultava maggiormente occupato perché già in full.

Smettiamola con i discorsi natalizi e comportiamoci sensatamente . Dietro i numeri c'è di tutto e questo non aiuta , Anzi .