Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Spes, Maglione (M5S) contro Comune: "Totale mancanza di trasparenza su una vicenda che porterà danni economici enormi"

4/12/2020 - 11:14

Il capogruppo del Movimento 5 Stelle punta il dito contro la giunta Tomasi per "la totale mancanza di trasparenza sulla vicenda Spes che porterà a danni economici enormi".

 

"E' facile fare il solito rimpallo di colpe, con chi ha gestito prima, per cercare di nascondere la propria improvvisazione e approssimazione nell'amministrare: qui si arriva al novantesimo - ha ribadito Maglione durante il consiglio comunale dello scorso 30 novembre - essendo sotto di 5 a 0, senza aver comunicato niente a nessuno e senza nessuna idea di soluzione.

 

Trasparenza è invece informazione, coinvolgimento e qui non c'è stata: noi consiglieri di minoranza abbiamo saputo di questa situazione nella commissione del 17 novembre!".

 

Una vicenda surreale l'ha definita il capogruppo pentastellato, con un bilancio che Spes proporrà nella prossima assemblea dei soci del 9 dicembre con una perdita di esercizio di 3,6 milioni di euro che va ad azzerare tutte le riserve, il capitale e determinerà un patrimonio netto negativo per 1,8 milioni di euro.

 

"Sindaco e giunta però ci dicono che sapevano tutto - prosegue Maglione- allora perché non hanno fatto niente? Perché non chiedere spiegazioni già dal loro insediamento nel 2017 se la situazione era ben nota anche a chi era già stato consigliere di opposizione in precedenza? 

 

E' qui che emerge tutta la responsabilità politica, evidente ed enorme, dalla quale ora provano goffamente a sottrarsi: Il Comune è socio di maggioranza relativa di questa società che è completamente a partecipazione pubblica e l'assemblea dei soci può revocare gli amministratori qualora ne ravvisi i presupposti.

 

Invece, pur ritenendoli incapaci e opachi nella gestione, Tomasi & C. sono rimasti passivi spettatori".

 

“Altra conferma della loro inerzia - prosegue Maglione - è la mancata convocazione delle commissioni competenti, fatta solo a ridosso del bilancio, e degli amministratori di Spes".

 

“In assenza di iniziative da parte della giunta, è stato il M5S il primo a chiedere che venissero convocati in commissione e non si comprende il loro rifiuto, ma anche qui la domanda è: possibile mettere in mora gli amministratori? Sindaco e assessore tacciono ma approfondirò e se ci sono le condizioni procederò come gruppo facendo una segnalazione al prefetto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: