Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il capogruppo del Movimento 5 Stelle punta il dito contro la giunta Tomasi per "la totale mancanza di trasparenza sulla vicenda Spes che porterà a danni economici enormi".
"E' facile fare il solito rimpallo di colpe, con chi ha gestito prima, per cercare di nascondere la propria improvvisazione e approssimazione nell'amministrare: qui si arriva al novantesimo - ha ribadito Maglione durante il consiglio comunale dello scorso 30 novembre - essendo sotto di 5 a 0, senza aver comunicato niente a nessuno e senza nessuna idea di soluzione.
Trasparenza è invece informazione, coinvolgimento e qui non c'è stata: noi consiglieri di minoranza abbiamo saputo di questa situazione nella commissione del 17 novembre!".
Una vicenda surreale l'ha definita il capogruppo pentastellato, con un bilancio che Spes proporrà nella prossima assemblea dei soci del 9 dicembre con una perdita di esercizio di 3,6 milioni di euro che va ad azzerare tutte le riserve, il capitale e determinerà un patrimonio netto negativo per 1,8 milioni di euro.
"Sindaco e giunta però ci dicono che sapevano tutto - prosegue Maglione- allora perché non hanno fatto niente? Perché non chiedere spiegazioni già dal loro insediamento nel 2017 se la situazione era ben nota anche a chi era già stato consigliere di opposizione in precedenza?
E' qui che emerge tutta la responsabilità politica, evidente ed enorme, dalla quale ora provano goffamente a sottrarsi: Il Comune è socio di maggioranza relativa di questa società che è completamente a partecipazione pubblica e l'assemblea dei soci può revocare gli amministratori qualora ne ravvisi i presupposti.
Invece, pur ritenendoli incapaci e opachi nella gestione, Tomasi & C. sono rimasti passivi spettatori".
“Altra conferma della loro inerzia - prosegue Maglione - è la mancata convocazione delle commissioni competenti, fatta solo a ridosso del bilancio, e degli amministratori di Spes".
“In assenza di iniziative da parte della giunta, è stato il M5S il primo a chiedere che venissero convocati in commissione e non si comprende il loro rifiuto, ma anche qui la domanda è: possibile mettere in mora gli amministratori? Sindaco e assessore tacciono ma approfondirò e se ci sono le condizioni procederò come gruppo facendo una segnalazione al prefetto".