Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Erano ospiti in un albergo, ma non potevano stare in Italia

7/12/2020 - 14:47

Nel corso dei controlli disposti dal questore in ambito provinciale volti alla prevenzione dei reati e alla verifica del rispetto delle misure in atto per far fronte all’emergenza sanitaria, nella serata di sabato personale del commissariato ha rintracciato un 53enne e un 38enne di nazionalità albanese ospiti di un albergo di Montecatini.


A seguito degli accertamenti circa la loro presenza in Italia e dopo le procedure d’identificazione degli stessi, G.M. (il 53enne) è stato condotto in carcere a Prato poiché a suo carico risultava un ordine di carcerazione dovendo espiare una pena residua di 5 mesi e 28 giorni per condanna del Tribunale di Aosta ai sensi dell’art.13 comma 13 d.L.286/98 e succ.mod., ovvero per essere rientrato in Italia a seguito di pregressa espulsione senza aver ottenuto la speciale autorizzazione.

 

Entrambi sono stati sanzionati ai sensi dell’articolo 4 del D.L. 19/2020 per il mancato rispetto delle misure di contenimento, in quanto le ragioni addotte circa la loro presenza in Italia non giustificavano uno stato di necessità, salute o lavoro, come previsto dalla legge.


Dall’inizio del mese di dicembre nel corso dei servizi di controllo del territorio sono state identificate un centinaio di persone ed elevate cinque sanzioni amministrative per la mancata osservanza delle misure anti contagio da Covid19. 

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/12/2020 - 19:05

AUTORE:
vincenzo

per chi ricorda che le vecchie "schedine" che gli albergatori dovevano recapitare al commissariato di zona o comunque all polizia , sono rimaste come segnalazione elettronica dei documenti degli ospiti -Si tratta di un dispositivo (liberticida ) previsto dalla legislazione anti terrorismo .

Quindi né plauso , né altro . Una semplicissima applicazione della legge .

8/12/2020 - 15:37

AUTORE:
Giovanni Tutti

Vedete signori che quando una struttura ricettiva ospita turisti è obbligata ha consegnare alla P.S la scheda con i dati dell'ospite quindi un plauso alla P.S.

8/12/2020 - 12:57

AUTORE:
vogliamoci bene

bravo Gabriele , hai ragione , pagavano col loro denaro .
Ma come tu ti domandi , erano certamente li chissà perché .

8/12/2020 - 12:23

AUTORE:
Gabriele

Capisci sempre quello che ti pare, magari se leggessi tutto...

Non erano ospiti COVID, erano semplici "turisti"... Poi che ci facessero a Montecatini resta un mistero (forse).

Rimane comunque la dimostrazione di quanto siano temibili le condanne italiane: espulso (chissà perché), rientrato, condannato ed evidentemente fuggito, poi rientrato di nuovo!

Che ci sia il miele in Italia per certa gente?

7/12/2020 - 16:29

AUTORE:
vincenzo

Resta sempre il fatto che in albergo o in carcere , contenere i portatori di virus è sempre un fatto positivo , comunque la si guardi .

Aspetto polemiche sulle spese regionali per l'albergo (senza dubbio inferiori a quelle di detenzione)

Forza Gabriele e c.