A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Serravalle Civica interviene sui tributi locali.
"Dai dati relativi al risultato di amministrazione (o semplicemente avanzo) inerente il bilancio del nostro Comune negli anni 2018, 2019 e 2020 (per quest'ultimo anno abbiamo soltanto l'ammontare e la composizione presunti, che sono comunque ugualmente indicativi) emerge che nel 2018 l'ente comunale ha chiuso il bilancio con un avanzo di amministrazione di oltre 4, 2 milioni di euro (di cui 1,6 di risorse disponibili, ossia non vincolate); nel 2019 l'avanzo ammontava a oltre 5,6 milioni di euro, con una parte disponibile di quasi 2 milioni; infine nel 2020 il risultato di amministrazione presunto equivaleva a oltre 6 milioni di euro, di cui quasi 2,5 disponibili.
Con questi risultati gli attuali amministratori si vantano di non aver alzato le tasse comunali. Secondo noi si dovrebbero vergognare per non averle abbassate, soprattutto nei mesi neri del lockdown, poiché il Comune evidentemente se lo poteva permettere.
Il Comune non è un'azienda, il cui fine è il profitto. Il Comune è chiamato a gestire il denaro pubblico per il bene dei cittadini. Tali cifre per i risultati di amministrazione sono per noi inconcepibili. Rispetto alla precedente amministrazione non è cambiato niente: ci ritroviamo a fare le stesse lotte per gli stessi motivi.
I consiglieri di Fratelli d'Italia, invece di andare adesso in visita alle aziende in difficoltà per il rincaro bollette, su cui non possono fare assolutamente niente, dove erano quando sono stati approvati i bilanci, visto che su questo potevano fare qualcosa, facendo sentire la loro voce?
Siamo letteralmente allibiti. Soprattutto perché accusati di stare dalla parte della sinistra. Noi stiamo semplicemente dalla parte dei cittadini e difendiamo i loro interessi. Abbiamo contestato la sinistra quando governava perché chiudeva i bilanci con cifre stratosferiche come avanzo di amministrazione, e adesso, coerentemente alla nostra linea, critichiamo il cosiddetto centrodestra, che fa altrettanto. Cogliamo l'occasione per precisare che non ci riguardiamo nel segnalare quelli che riteniamo errori di coloro che amministrano, chiunque essi siano. La complicità in casi come questo non ci appartiene".