Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
MONTECATINI - L’incidente stradale risale allo scorso sabato, quando una autovettura di grossa cilindrata a seguito di una repentima manovra nel centrale corso Matteotti urtava tre autovetture parcheggiate e si dava alla fuga.
Richiamati dal forte rumore causato dall’urto tra le 4 autovetture rimaste coinvolte nell’incidente stradale alcune persone avevano notato il Suv della Range Rover scappare a forte velocità ma nessuno era riuscito a prendere la targa del fuggitivo.
Giunti sul posto la pattuglia del pronto intervento della polizia municipale provvedeva ai rilievi del sinistro e sin dalle prime informazioni assunte emergevano pochi elementi per poter rintracciare il veicolo che aveva causato il danno.
Alcuni metri oltre il luogo del sinistro veniva rinvenuto un pezzo di plastica, e più precisamente il copriruota del veicolo che si era dato alla fuga.
Da un'attenta analisi dei codici presenti sul pezzo di plastica veniva individuato il tipo di veicolo e l’anno di immatricolazione, il resto è stato fatto con il sistema di videosorveglianza.
Infatti sono state analizzate tutte le vie di fuga che il conducente della ranger rover poteva aver percorso per allontanarsi dal luogo del sinistro e quindi è stato individuato il veicolo con alcuni numeri di targa.
Nei giorni successivi sono stati predisposti dei servizi nelle vicinanze dell’abitazione del presunto fuggitivo, e il risultato non ha tardato, in quanto mentre rientrava a casa è stato fermato e da un controllo del veicolo è emerso che erano sempre presenti i segni del sinistro, e in particolare mancava proprio il pezzo di plastica rinvenuto durante i rilievi dell’incidente stradale.
Il conducente N.F di anni 32 di Montecatini, all’inizio ha negato qualsiasi addebito nei suoi confronti, ma incastrato dalle prove di colpevolezza acquisite, non gli è rimasto altro che confessare il fatto di essere lui alla guida del veicolo che pochi giorni prima aveva causato l’incidente in corso Matteotti con ingenti danni ai veicoli in sosta.
A suo carico sono state elevate sanzioni amministrative previste dal codice della strada per un totale che ammonta a oltre 600 euro.
Comandante Domenico Gatto: "Sono particolarmente soddisfatto dei colleghi che dopo aver rilevato il sinistro stradale, hanno proseguito una scrupolosa attività che ha consentito di individuare l’autore del danno consentendone il risarcimento ai proprietari dei veicoli che si trovavano regolarmente in sosta lungo la carreggiata.
Inoltre fa oltremodo piacere, che i colleghi intervenuti hanno messo in pratica gli insegnamenti ricevuti durante il corso di alta formazione nazionale per la polizia municipale tenutosi lo scorso 9 luglio presso lo stabilimento Tettuccio dove l’ex comandante dei Ris di Parma Gen. Luciano Garofano e il comandante Franco Morizio sull'“Analisi della scena del crimine“ con il risultato di individuare l’autore dell’illecito".