Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Lega: "I pistoiesi rispettano le regole mentre don Biancalani, come sempre, no"

17/12/2020 - 16:48

Neppure l'approssimarsi delle Festività natalizie contribuisce a ridurre la tensione intorno alla parrocchia di Vicofaro dove, negli ultimi giorni, sono tornati in pianta stabile oltre 100 migranti richiedenti asilo, malgrado le misure anti-Covid ne sconsigliassero la presenza.


A farsi carico delle rimostranze dei residenti (e non solo) ci pensa la Lega, da sempre estremamente sensibile a questa vicenda, che con il senatore Manuel Vescovi, l'onorevole Maurizio Carrara e la coordinatrice per la provincia di Pistoia Sonia Pira, prende duramente posizione in materia.


"La gestione incontrollata dell'accoglienza e il non rispetto delle regole da parte del prelato di Vicofaro - recita la nota - ormai è nota a tutti. Ma, almeno in un periodo emergenziale come il nostro, ci saremmo aspettati più rispetto per le regole da chi proclama di aiutare il prossimo. Il prelato di Vicofaro si è mai preoccupato dei pistoiesi e degli abitanti di Vicofaro?


L'atteggiamento di continua sfida al sistema e alle normative da parte di don Biancalani, ricordiamo, ha messo e mette ancora più in pericolo la salute dei pistoiesi visto che il sovraffollamento delle strutture parrocchiali costituisce un grave pericolo in un'epoca di pandemia come questa.

 

A ottobre, dopo alcuni casi accertati di positività fra gli ospiti di don Biancalani, il vescovo di Pistoia dispose che la struttura non avesse potuto accogliere più di venti persone, e che ogni intervento all'interno della parrocchia, necessitava dell'apposita autorizzazione.  Sono passate solo poche settimane - si prosegue - che già siamo arrivati a cento migranti e, siamo ben certi, che non finisca qui.


Ci domandiamo quindi se le regole di civile convivenza valgano per tutti meno che per don Biancalani, che gestisce la parrocchia di Vicofaro come se fosse una sua Repubblica, contribuendo alla gestione incontrollata dell' immigrazione".


di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/12/2020 - 13:28

AUTORE:
vincenzo

Farsi domande e non rispondersi !

Da anni , a giorni alterni , si è giudicata la Parrocchia abile o inabile totalmente o parzialmente ad accogliere .

La carità cristiana , senza dubbio , deve sottostare a regole essenziali quali salute e sicurezza degli ospiti .

In relazione a questo , a Don Biancalani , sono state elevate multe per oltre 7000 euro in quanto aveva ricevuto un diniego dal prefetto di ricoverare dei ragazzi (con nome e cognome) .

Ma al dunque , la domanda finale è : " come mai il POTERE non è intervenuto , lasciando quello che qualcuno dice essere un reato ?

Mi piacerebbe conoscere qualche risposta .

La mia è che la patata bollente non conveniva a nessuno risolverla in quanto oltretutto era un ottimo attrattore di voti e consensi .

Salvini ci ha fatto un 35% di voti

19/12/2020 - 13:19

AUTORE:
vincenzo

per dubbio

Come ogni moneta ha un suo rovescio , bisogna sempre guardare l'altra faccia .

Da Vicofaro con un cordone di polizia degno di un maxiproccesso alla mafia , sono stati poi spostati a montecatini in albergo sanitario gli ospiti a rischio .

Mi domando allora se non un mentecatto avrebbe pensato che i ragazzi sarebbero spariti come per incanto .

Ordunque per la lega e benpensanti si dice che alla Parrocchia non si rispettano le leggi .

Certo ! Probabilmente è vero ! Ma lasciare a dormire sotto i ponti i ragazzi di ritorno da Montecatini e quindi rappresentare un veicolo incontrollato del virus , era preferibile ?

Allora perché nel frattempo oltre che cartaccia e lamentele , la situazione sta tornando al pre covid ?

Per la gentaglia leghista e delle amministrazioni cui competono le soluzioni ed i perfidi concittadini che non vogliono capire .

17/12/2020 - 23:17

AUTORE:
Dubbio

Non mi sento vicino alla Lega, ma la domanda è giusta: come mai si giustifica sempre che per qualcuno esistono le eccezioni dalle regole? Le eccezioni ovviamente scelte in modo arbitrario, giusto come fa comodo...

17/12/2020 - 19:22

AUTORE:
Marco Marco

umanamente penosi.

17/12/2020 - 18:39

AUTORE:
vincenzo

Mi stupivo che non fosse ripartita la polemica di Vicofaro .

Mandiamo in giro i "ragazzacci" perché cosi' possano infettarsi e far qualche vittima in più .

Cosa fa il comune oltre che , assieme alla prefettura , sanzionare ? E poi ?????

Ricordo che il governo del Papete aveva multato chi salvava i naufraghi .
Il governo ha cancellato norma e multe . Pistoia invece no ! Noi No! Noi che abbiamo un sindaco con la fiamma tricolore dei fucilatori della RSI , NO .