Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Comitati di Pistoia scrivono: "Il pagamento del servizio mensa, nelle scuole del Comune di Pistoia è stato , fino ad oggi, saldato a cadenza mensile, tramite bollettino postale. Il Comune di Pistoia, con delibera di Giunta n. 210/2020, ha imposto il pagamento on line e ANTICIPATO del servizio mensa scolastica dal primo gennaio 2021.
Quindi le mensilità del 2020, dovranno essere saldate con bollettini postali (mai recapitati alle famiglie ) e dal Gennaio 2021 on line , anticipando la somma mensile con carta prepagata! Il 26 Novembre 2020, dopo due mesi dall'inizio del servizio mensa scolastico, il Comune di Pistoia, ha preso l’illuminata decisione di rinviare il pagamento dei bollettini inerenti il servizio mensa dei mesi di ottobre, novembre dicembre 2020 ai primi mesi del 2021.
Conseguenze di queste “tempestive” decisioni in tempo di COVID 19 ? Le famiglie, da gennaio 2021, saranno costrette, per tre mesi, a pagare doppia mensilità, una con bollettino postale inerente un mese dell’anno 2020 e una on line anticipata (quindi per un servizio non ancora erogato). Un sentito ringraziamento quindi al Sindaco di Pistoia e ai suoi Dirigenti per aver confezionato questo bel dono natalizio per le famiglie pistoiesi che si aggiunge ai regali/conguagli TARI 2020.
Le famiglie in questo momento di difficoltà avrebbero bisogno di sostegno nella loro lotta quotidiana contro la grave crisi pandemica, ma queste decisioni sono invece lo specchio di ritardi inaccettabili e scarsa sensibilità per la crisi sanitaria e socio-economica in atto. I comitati scriventi, hanno pertanto chiesto:
1) L'immediata modifica delle decisioni intraprese al fine di evitare il pagamenti di doppie mensilità e il versamento di soldi anticipati ;
2) L'accertamento di eventuali responsabilità per i ritardi nell'adozione dei provvedimenti in questione