Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Giornate dedicate alle bocce in due centri diurni della Valdinievole. Gli ospiti del centro Antares di Ponte di Mingo (Ponte Buggianese) e del centro Anch’io di Montecatini da qualche giorno hanno arricchito le loro attività con le bocce.
I due centri ospitano infatti bocciofili paralimpici con disabilità intellettivo relazionale tesserati per la Bocciofila Pieve a Nievole, e hanno aderito a un progetto di Federazione Italiana Bocce Toscana che prevede la pratica all’interno dei propri centri.
“Il progetto è nato come edizione 2020 dei Campionati Regionali Paralimpici, che svolgiamo ogni anno” dichiara il presidente di Fib Toscana Giancarlo Gosti, che prosegue: “Dopo i Dpcm, le indicazioni della Federazione, del Coni e del Cip abbiamo dovuto fermare la manifestazione, ma abbiamo ugualmente spedito i kit di bocce che ora sono utilizzati direttamente nelle strutture in spazi indoor per semplice gioco”.
Elena Fondi, istruttrice Fib di 1° livello per Pieve a Nievole e esperta di psicomotricità dei due centri illustra la sua attività: “Da quando abbiamo ricevuto i kit inviati da Fib Toscana, dedichiamo sempre del tempo al gioco delle bocce, eseguendo i tre esercizi che riproducono i gesti tecnici di base della disciplina”.
Notevoli sono i risultati. “In questo modo i ragazzi hanno potuto riprendere confidenza con un’attività che a loro piaceva molto, che avevano dovuto interrompere lo scorso inverno. Tutti ne traggono benefici e in qualche giorno hanno già migliorato i loro risultati, riuscendo ad eseguire bene accosti e bocciate, sia di raffa che di volo”.
Non manca l’aspetto educativo sotto il profilo sanitario: “Si gioca uno alla volta, distanziati e portando la mascherina. Dopo ogni gioco, prima di passarle al compagno, le bocce vengono sanificate con soluzione alcolica. È un ottimo modo per ricordare le norme igienico-sanitarie”.