Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nella giornata di sabato 27 ottobre il presidente della Consulta provinciale degli studenti Dario Baldassarri ha incontrato il sindaco Riccardo Franchi per discutere del rincaro degli abbonamenti autobus che ha colpito i comuni di tutta la regione. La Consulta provinciale ha richiesto un intervento da parte dell’amministrazione comunale in primo luogo per la reintroduzione della rateizzazione studiando allo stesso momento un sistema di rimborsi su base Isee da parte del comune analogo a quello applicato dal comune di San Marcello.
In una nota il presidente Dario Baldassarri ha specificato: “Sono convinto che attraverso la collaborazione di tutte le amministrazioni riusciremo non solo ad intervenire sul problema aiutando nel concreto le famiglie ma dimostreremo l’interesse della politica per i problemi veri che gravano sulle persone; ritengo infatti che questo genere di problemi debbano essere la priorità su tutto per un’istituzione al servizio dei propri cittadini. In tal senso posso dirmi soddisfatto per l’incontro di oggi durante il quale il sindaco Franchi ha manifestato la propria sensibilità rispetto alla tematica proponendosi di valutare i possibili interventi tenendo d’altra parte conto dei limiti che un comune piccolo come quello di Uzzano impone. Sono d’altra parte amareggiato nel considerare che un atteggiamento così costruttivo non è stato riscontrato in altri casi come ad esempio il comune di Montecatini che non si è reso disponibile a nessun tipo di intervento a favore di studenti e famiglie, fatto che io ritengo estremamente grave. Essendo quindi convinto dell’importanza che ha prima di tutto per i cittadini, per mamme, papà e per i ragazzi il lavoro che tanti comuni stanno portando avanti dando un segnale forte di vicinanza dell’amministrazione ai problemi di tutti, invito i sindaci della Valdinievole a sedersi ad un tavolo insieme con noi, con i ragazzi e con le famiglie per trovare una soluzione comune che migliori nei limiti del possibile la situazione assurda e profondamente ingiusta che tanti oggi vivono”.