L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PESCIA. Le Lega nord pone una serie di condizioni alla giunta Marchi
«Siamo all’inizio del 2011 - scrivono al sindaco i consiglieri della Lega Alessandro Ricciarelli e Oliviero Franceschi - ovvero sono passati ormai 18 mesi circa dall’insediamento della sua amministrazione, non poche cose sono avvenute a complicare un cammino già costellato di difficoltà ereditate e sopraggiunte. Le nostre possibilità, limitate da una crisi finanziaria che tocca anche il Comune di Pescia, devono concentrarsi su quegli obiettivi che ormai programmati aspettano soltanto di essere portati avanti. I primi due obiettivi che la Lega Nord Toscana, intende perseguire in tempi brevi sono: La strada della Casa di Riposo San Domenico, con l’aggiunta di ampliare via di San Giuseppe per consentire almeno la sosta dei residenti venuta meno in aree di proprietà privata, e il trasferimento dei vigili urbani in locali di nostra proprietà».
«Sappiamo bene che questi due obiettivi sono nel mirino della giunta, ma non sappiamo bene quanto sia lontano il bersaglio quindi, visto che per la risoluzione del problema parcheggio in via San Giuseppe esiste la disponibilità dei proprietari a cedere parte del terreno senza costi monetari, visto che per la costruzione definitiva della strada di San Domenico sono stati superati gli ostacoli interposti dalla proprietà. E visto inoltre che il mantenimento dei vigili urbani negli attuali locali costa ai contribuenti oltre 40mila euro l’anno e che i locali di proprietà dell’ente a disposizione non mancano, date a questi due quesiti risposte risolutive e date certe di inizio e termine di questi lavori, e di questo trasferimento del servizio, per la chiarezza dovuta al nostro movimento e ai cittadini di Pescia».