Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Nico Basket alla ricerca della seconda vittoria

28/12/2020 - 9:49

Già tempo di tornare in campo per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel giro di pochi giorni affronterà in casa sia Jolly Livorno che Cus Cagliari (rispettivamente a quota 6 e 4 punti in classifica). Dopo la lunga pausa e l'amara sconfitta patita a Selargius, la squadra di Andreoli è determinata a cogliere la seconda vittoria casalinga e cominciare a scalare la classifica in cerca dei punti che mancano.
 
Così il coach bolognese vede le sue giocatrici dopo le feste: “Arriviamo da dieci giorni davvero intensi e iniziamo un mese che sarà fondamentale per noi. Dobbiamo rimetterci in carreggiata e ottenere più punti possibili, tornando a giocare la pallacanestro per cui siamo stati costruite. Finora quello che produciamo in allenamento, per vari motivi, si è visto troppo poco in partita e di conseguenza dovremo essere brave a mettere ancora più energia in ciò che facciamo e tentare sempre di fare un punto più degli altri”.
 
Livorno ha nelle veterane Orsini (ex della gara) e Ceccarini due punti di riferimento, ma quest'anno può contare anche sul play Degiovanni, ottima tiratrice dalla lunga distanza che militava a Bolzano, e sulla lunga di origini senegalesi Guilavogui, ex Virtus Cagliari.
 
“Le nostre avversarie – sottolinea Andreoli – fanno della tattica e della capacità di chiudere l'area le loro armi più forti. Hanno tre attaccanti di buon livello come Degiovanni, Giangrasso e Orsini, due lunghe solide, l'esperta Evangelista e Ceccarini, che è in crescita esponenziale. Il loro obiettivo sarà tenerci sotto i cinquanta punti e mantenere basso il ritmo dell'incontro. Vengono da una vittoria significativa contro Bolzano ma anche nelle sconfitte pesanti hanno dimostrato di poter stare in partita contro tutte le squadra. Per questo dovremo stare molto attente”.
 
Appuntamento al PalaPertini, martedì 29 dicembre alle ore 19.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: