La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La partita non era certo delle più facili, vuoi per l’avversario di assoluto valore e vuoi per l’infortunio di Gianolla. Nerini e compagne non si sono però disunite ed al contrario, grazie ad una prestazione collettiva di altissimo livello, sono riuscite ad avere la meglio contro una squadra ben costruita che non ha mollato fino alla fine.
Il primo tempo, terminato sul 37-36, è stato sostanzialmente equilibrato con Ramò (top scorer dell’incontro con 26 punti) e Giglio Tos ispirate per le padrone di casa e Stroscio (14 punti e 8 rimbalzi) e De Cassan (18+8) in grande spolvero per le ospiti. Nel terzo quarto Frustaci (11) spezzava l’equilibrio con una tripla spettacolare e le rosanero tentavano la fuga. Sul 63-55 la gara sembrava prendere la piega giusta ma il ritorno di Umbertide, con una bomba a testa di Pompei e Paolocci fino allora annullate dalla difesa di Andreoli, era veemente. Sul + 2 la tensione era palpabile però prima Zelnyte (16+12), poi ancora Ramò ed infine Perini (15+12) mettevano la parola fine ad una gara molto intensa. Importante il ritorno di Botteghi e Puccini che mancavano da diverso tempo.
Al fischio finale (73-63) tutti ad abbracciare Gianolla in stampelle, con la consapevolezza che la GTG Nico Basket ha conquistato una vittoria determinante in ottica playoff. Vincere a Brescia, capoclassifica e rivelazione del torneo, non sarà semplice ma giocando insieme e difendendo come stasera si puo' sognare l’impresa.
GTG Nico Basket: Nerini, Ramò 26, Frustaci 11, Zelnyte 16, Botteghi 5, Giglio Tos, Puccini, Mariani n.e., Tesi n.e., Modini A. n.e., Modini G. n.e. - All. Andreoli
La Bottega del Tartufo Umbertide – Pompei 3, Kotnis 9, Stroscio 14, Paolocci 5, De Cassan 18, Baldi 8, Dell’Olio, Moriconi 5, Gambelunghe, Bartolini n.e., Mastroianni n.e., Cassetta n.e. - All. Staccini