Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Dal 1° gennaio ritorna la guardia notturna di radiologia negli ospedali di Pistoia e Pescia

31/12/2020 - 13:15

“Era una questione di cui mi sono occupato varie volte negli anni scorsi e che, finalmente, è stata risolta”, esordisce Marco Niccolai (Pd).

 
“Durante la notte (ovvero dalle 24 alle 8), infatti, il radiologo reperibile era presente un giorno presso l'ospedale di Pistoia e l'altro presso l'ospedale della Valdinievole. Questo faceva sì che, se durante la notte il radiologo non era presente presso l'ospedale dove vi era necessità, la consulenza veniva svolta in telegestione, nel pieno rispetto delle linee guida previste e dunque garantendo gli standard di sicurezza previsti.


Un sistema che è andato avanti per 8 anni ma che chiaramente non era ottimale, sia per il lavoro dei radiologi che dei due pronto soccorso.


Adesso il problema è superato: dal 1 gennaio sia a Pistoia che a Pescia sarà invece presente un radiologo di guardia durante la notte (dalle 24 alle 8).


Migliorerà dunque la presa in carico di tutte le necessità che, durante la notte, abbiano necessità di una consulenza radiologica all'interno dei nostri ospedali.


Questo risultato è stato possibile grazie alle scelte dell'Asl Toscana Centro (in particolare voglio ringraziare la direzione generale e del presidio dell'ospedale San Jacopo e di quello della Valdinievole), il dipartimento aziendale della radiodiagnostica, l'equipe della radiologia di Pistoia guidata dalla dottoressa Letizia Vannucchi e della radiologia di Pescia guidata dal dottor Adriano Viviani.


Abbiamo, per anni, parlato di "tagli" alla sanità” conclude Niccolai; “in questi anni abbiamo cercato di invertire la rotta aumentando gli investimenti sulle strutture e sul personale. Oggi registriamo un altro passo avanti che farà la differenza per la qualità del servizio”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/1/2021 - 12:14

AUTORE:
Valentina

La sanita' nel nostro Paese e' una delle migliori, anche se i bravi governanti sono riusciti a sgretolarla , e ne abbiamo visto le conseguenze. Provate a curarvi in America, dove se potete pagare vi curate, altrimenti contattate le agenzie funebri. Non lamentiamoci, perche' i nostri medici , ricercatori, paramedici , volontari ecc, sono invidiati nel mondo, e infatti ce li portano pure via garantendogli quello che politici ignoranti come i nostri, non sanno gestire. Tolgono fondi alla sanita' , alle associazioni, chiudono ospedali ancora efficenti e con personale abbandonando in questi edifici materiale e macchinari funzionanti, e cosa offrono ? Monopattini, e incentivi vacanze, e cosa hanno risolto ? La seconda ondata dovuta alla loro ignoranza , ci hanno comprato con dei bonus, e ne siamo tornati con un virus. Bravi, siete tutti d'accordo nel eliminarci il piu' possibile , anziani in prima fila . In questo modo .... meno pensioni da pagare a persone che hanno fatto l'Italia . Vergogna.

31/12/2020 - 14:37

AUTORE:
Rudy

E pensa, Collinare, che in tante regioni del sud amministrate dalla destra questa è una situazione che esiste da sempre. Qui almeno l'abbiamo risolta. Fantascienza, eh?

31/12/2020 - 13:54

AUTORE:
Collinare

Cioè, volete dirmi sul serio che se uno la notte si faceva male e aveva bisogno di una lastra urgente non trovava un radiologo in pronto soccorso? Davvero eravamo arrivati a tutto ciò? Che dire, complimenti alla stupefacente sanità toscana e ai suoi governanti...