Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ametista Group: "Dall'amministrazione comunale nessuna risposta e intanto il mercatino Grocco sta morendo"

5/1/2021 - 18:14

Ennesimo grido di dolore da parte di Ametista Group riguardo allo stato di abbandono in cui versa lo storico mercatino del Grocco.

"A oggi, gennaio 2021, nonostante il continuo impegno del nostro gruppo nel ricercare e proporre all’amministrazione comunale soluzioni realizzabili per non far morire la nostra oasi commerciale posta all’interno dell’area termale, niente si muove.

Sono sempre di più le attività che hanno deciso di abbandonare. Attività, famiglie, persone che negli anni hanno riposto nel “banco al mercatino della Salute” le proprie speranze di vita, hanno definitivamente mollato. Altre ci stanno pensando e, stante così la situazione, lo faranno a breve.

Nemmeno i 5 punti programmatici che il nostro gruppo ha protocollato e fatto pervenire in Comune hanno sortito nessun effetto. Cinque punti da attuare gradualmente ma facenti parte di un piano ben delineato e di effettivo rilancio per la zona commerciale storica di Montecatini.

Il gruppo Ametista, attivo fin dal 2017, ha sempre cercato di proporre, alle varie amministrazioni succedutesi, soluzioni propositive. L’acquisto e il posizionamento delle statue, tutt’ora presenti, concordato con l’allora vicesindaco Rucco aveva lasciato ben sperare. Ma poi tutto si è interrotto.

A questo punto vorremmo delle risposte. Il mercatino del Grocco è ancora considerato importante e strategico o ci dobbiamo rassegnare alla sua scomparsa? I pochi operatori rimasti che ancora credono in quello che fanno cosa si devono aspettare? Crediamo di meritarle queste risposte. Qualcuno ha voglia di darcele?

".

Fonte: Ametista Group
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/1/2021 - 9:25

AUTORE:
Christopher

Io ho sentito il sindaco solo due volte per telefono per i comunicati del giorno dei morti relativo al cimitero e per l'emergenza meteo..... Se aspettate l'amministrazione potete chiudere anche subito. È un peccato buttare via la città così. A volte penso che la destra lo faccia apposta per rovinare la Toscana.... D'altronde in Lombardia dove c'è la Lega va sempre tutto bene... Vero??

5/1/2021 - 19:54

AUTORE:
Andrea F.

Le esternazioni del gruppo Ametista vanno ad inserirsi in un quadro desolante. In ogni settore produttivo della città si manifestano crepe sempre più ampie , e di fronte a tutto ciò la dirigenza politica è totalmente assente. No una iniziativa ,no un tentativo , no un tavolo che riesca a produrre una qualsiasi idea di futuro. Tutto ciò è un atteggiamento colpevole , molto meglio sgombrare il Palazzo Comunale di Viale Verdi ed esporre un cartello "Vendesi-Affittasi" , almeno ogni cittadino saprebbe quale è la reale situazione .