As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI. Fine d’anno col botto per i due equipaggi montecatinesi che hanno partecipato al campionato toscano di vela d’altura 2010, circuito che si articola su diverse prove disputate nell’arco dell’anno, nelle acque antistanti Viareggio, Marina di Pisa e Livorno. Dopo un’impegnativa stagione di regate sono stati incoronati i vincitori e ancora una volta, a contendersi il prestigioso trofeo sono state due barche portacolori dello Yacht Club Montecatini: Graal, lo Ziggurat 995 dell’armatore skipper Giampiero Baldecchi; e Mimì Bizzosa, il Mescal 959 dell’armatore skipper Andrea Nieri. Graal, durante la stagione, ha ottenuto cinque primi, un secondo e quattro terzi posti; ha vinto il campionato primaverile e si è piazzato terzo nell’invernale. Gli ottimi risultati ottenuti gli hanno consentito di aggiudicarsi, per il secondo anno consecutivo, il campionato toscano assoluto in classe Libera B. «Trovarsi per il secondo anno di regate ad un livello alto dice soddisfatto l’armatore Giampiero Baldecchi - è un’emozione grande e per questo devo ringraziare tutto il mio equipaggio che si è impegnato moltissimo nella messa a punto della barca come in regata, ma siamo solo all’inizio, bisogna impegnarsi ancora e non demordere». A bordo di Graal si sono alternati: Antonio Magrini, Leonardo Iozzelli, Paolo Panati, Paolo Mangiantini, Mattia Mangiantini, Olivia Bosaz, Luca Lastrucci, Francesco Bellomo, Andrea Nannini, Pietro Romiti, Angelita Giuntoli, Joe Borghetti, Andrea Buralli. Per Mimì Bizzosa, barca del Bizzosa Sailing Team, una stagione un po’ più tormentata. Ha ottenuto un primo, sei secondi, due terzi posti e un Dnf, cioè un arrivo oltre il tempo limite, anche se per una manciata di secondi, evento sfortunato che gli ha in parte compromesso l’esito del campionato. Si è piazzata comunque seconda nel primaverile e ha vinto il campionato invernale. Questi risultati la collocano al terzo posto nel campionato toscano assoluto in classe Libera A. Un commento dell’armatore Andrea Nieri: «Lo scorso anno, dopo la rottura dell’albero nel campionato Primaverile, abbiamo avuto qualche problema nella messa a punto della barca con il nuovo albero e abbiamo dovuto ingoiare qualche boccone amaro. Finalmente quest’anno il meccanismo ha ricominciato a funzionare e con l’equipaggio affamato di risultati, siamo riusciti ad ottenere quanto ci eravamo prefissati». In equipaggio si sono alternati: Marco Lamorini, Marco Iozzelli, Fabrizio Di Peppo, Antonio Potenti, Paolo Torri, Claudio Polpini, Matteo Cerchiai, Andrea Salvadori, Daniele Di Feo, Alessandro Giachetti, Giovanni Nicoletti, Chiara Massarani, Umberto Santi.