Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI. Fine d’anno col botto per i due equipaggi montecatinesi che hanno partecipato al campionato toscano di vela d’altura 2010, circuito che si articola su diverse prove disputate nell’arco dell’anno, nelle acque antistanti Viareggio, Marina di Pisa e Livorno. Dopo un’impegnativa stagione di regate sono stati incoronati i vincitori e ancora una volta, a contendersi il prestigioso trofeo sono state due barche portacolori dello Yacht Club Montecatini: Graal, lo Ziggurat 995 dell’armatore skipper Giampiero Baldecchi; e Mimì Bizzosa, il Mescal 959 dell’armatore skipper Andrea Nieri. Graal, durante la stagione, ha ottenuto cinque primi, un secondo e quattro terzi posti; ha vinto il campionato primaverile e si è piazzato terzo nell’invernale. Gli ottimi risultati ottenuti gli hanno consentito di aggiudicarsi, per il secondo anno consecutivo, il campionato toscano assoluto in classe Libera B. «Trovarsi per il secondo anno di regate ad un livello alto dice soddisfatto l’armatore Giampiero Baldecchi - è un’emozione grande e per questo devo ringraziare tutto il mio equipaggio che si è impegnato moltissimo nella messa a punto della barca come in regata, ma siamo solo all’inizio, bisogna impegnarsi ancora e non demordere». A bordo di Graal si sono alternati: Antonio Magrini, Leonardo Iozzelli, Paolo Panati, Paolo Mangiantini, Mattia Mangiantini, Olivia Bosaz, Luca Lastrucci, Francesco Bellomo, Andrea Nannini, Pietro Romiti, Angelita Giuntoli, Joe Borghetti, Andrea Buralli. Per Mimì Bizzosa, barca del Bizzosa Sailing Team, una stagione un po’ più tormentata. Ha ottenuto un primo, sei secondi, due terzi posti e un Dnf, cioè un arrivo oltre il tempo limite, anche se per una manciata di secondi, evento sfortunato che gli ha in parte compromesso l’esito del campionato. Si è piazzata comunque seconda nel primaverile e ha vinto il campionato invernale. Questi risultati la collocano al terzo posto nel campionato toscano assoluto in classe Libera A. Un commento dell’armatore Andrea Nieri: «Lo scorso anno, dopo la rottura dell’albero nel campionato Primaverile, abbiamo avuto qualche problema nella messa a punto della barca con il nuovo albero e abbiamo dovuto ingoiare qualche boccone amaro. Finalmente quest’anno il meccanismo ha ricominciato a funzionare e con l’equipaggio affamato di risultati, siamo riusciti ad ottenere quanto ci eravamo prefissati». In equipaggio si sono alternati: Marco Lamorini, Marco Iozzelli, Fabrizio Di Peppo, Antonio Potenti, Paolo Torri, Claudio Polpini, Matteo Cerchiai, Andrea Salvadori, Daniele Di Feo, Alessandro Giachetti, Giovanni Nicoletti, Chiara Massarani, Umberto Santi.