Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
"Ogni giorno raccolgo grida di dolore dei baristi, dei ristoratori, degli agenti di viaggio della nostra provincia che sono allo stremo. Ogni giorno mi relaziono con imprenditori pistoiesi e della Valdinievole che, per venire incontro alle oggettive necessità dei loro dipendenti, stanno anticipando di tasca loro la cassa integrazione che non arriva.
Il turismo (termale, artistico e montano) non vede assolutamente una luce in fondo al tunnel. Il mantra del governo sono solo le chiusure indiscriminate, come quelle imposte ai bar alle 18 per impedirgli un eventuale asporto degli alimenti. Questa situazione è insostenibile, e il nostro territorio, a grande vocazione turistica, sta risentendo tantissimo della politica incerta e inconcludente di questo governo".
Più chiara di così Lisa Innocenti, coordinatrice provinciale di Italia Viva, non poteva essere. Da imprenditrice del settore vivaistico, ha costantemente sotto controllo il cosiddetto 'polso della situazione'. E per questo la sua analisi è particolarmente acuta.
"La provincia di Pistoia - prosegue - corre il rischio di avviarsi verso un futuro di deindustrializzazione, oltre che di crisi diffusa. Di fronte a tutto ciò, il governo non sta dando nessuna risposta adeguata, non favorendo in nessun modo un ritorno alla normalità . La politica del non-fare, si ripercuote inoltre su ogni settore della vita quotidiana.
Le scuole della nostra provincia potrebbero benissimo affrontare una turnazione pomeridiana. Ma ciò non viene proposto, né in sede nazionale né locale. I trasporti locali, sebbene implementati, non riescono a garantire quel distanziamento che la pandemia impone.
Noi, come Italia Viva, abbiamo cercato in tutti i modi di far valere le nostre idee. Ma di fronte alla politica del non-fare, Matteo Renzi ha fatto benissimo a ritirare l'appoggio a questo esecutivo, in cui il Partito Democratico è ormai totalmente appiattito sulla politica dei 5 Stelle".
di Giancarlo Fioretti