As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Sono ovviamente molto grata ai 4374 cittadini - afferma Luciana Bartolini, neo-rieletta consigliere regionale della Lega - che hanno creduto in me, dandomi, dunque, la possibilità di continuare a dare il mio contributo nell'ambito del consiglio regionale della Toscana."
"La mia riconferma - prosegue l'esponente leghista - testimonia chiaramente come le persone abbiano voluto premiare l'impegno da me profuso in questi anni a favore di un territorio che meriterebbe di essere maggiormente valorizzato."
"In Valdinievole, nella monta gna pistoiese e pesciatina - sottolinea la rappresentante della Lega - è significativo il fatto che la candidata presidente, Susanna Ceccardi, che ringrazio per la determinazione con cui ha affrontato una difficile campagna elettorale, abbia ottenuto risultati molto lusinghieri, prevalendo rispetto al suo antagonista Eugenio Giani; un chiaro segnale da parte dei residenti che chiedono alla Regione un deciso cambio di passo."
"Da parte mia - insiste Bartolini - continuerò a essere molto vicina ai territori della nostra provincia, cercando di pungolare chi di dovere a risolvere le varie criticità in essere, prima fra tutte quella legata al termalismo."
"Solo ascoltando con molta attenzione e continuativamente i cittadini -conclude il consigliere - un politico ha, infatti, la vera possibilità di risolvere le problematiche; non lascerò nulla d'intentato, quindi, per far sì che Pistoia e la sua provincia siano giustamente tenute in debita considerazione dal nuovo governo regionale".
«La vittoria di Giani e l’essere stata la più votata di Italia Viva nella provincia di Pistoia sono per me due soddisfazioni non banali. Ma forse con un po’ di sforzo in più potevamo raggiungere livelli di consenso più alti».
A dichiararlo all’indomani dei risultati delle elezioni regionali è Lisa Innocenti, coordinatrice provinciale di Italia Viva e prima arrivata nella corsa delle preferenze all’interno di Italia Viva con 1528 voti, nonostante non fosse al primo posto nella lista del suo partito nel collegio di Pistoia.
«Soddisfazioni non banali – continua Lisa Innocenti - perché la vittoria di Eugenio non era scontata e senza l’impegno da lui profuso su tutto il territorio non ce l’avrebbe fatta ad affermarsi con tale distacco. Lo stesso vale per me, che non potendo contare su 5 anni di Consiglio regionale alle spalle, ho battuto in lungo e in largo il territorio provinciale pistoiese, incontrando associazioni, categorie economiche e cittadini, raccogliendo istanze e facendomi conoscere. Il lavoro ha pagato e non prevedevo di ottenere il seggio. Però, è inutile nasconderlo, malgrado ciò, visto che la speranza è l’ultima a morire, c’è un pizzico di delusione per non avercela fatta e per non poter mettere direttamente a frutto quanto seminato durante la campagna elettorale».
«Il nostro partito è riuscito a guadagnare due seggi in un contesto difficile in cui i voti si sono concentrati sulle forze maggiori, in parte anche sotto la spinta psicologica della necessità di un voto utile, che ha inciso anche sulle scelte dei partiti, non solo sui voti ai candidati presidenti. Quindi non si può parlare di fallimento. Però, ripeto, potevamo e dovevamo ottenere di più, soprattutto con una copertura del territorio più completa durante la campagna elettorale. Lo dico perché credo che ci possa servire da lezione per il futuro: senza investire energie in un dialogo autentico e capillare con cittadini e imprese sul territorio non si può fare il salto di qualità a cui aspiriamo».
Nell'allegato Pdf qua sotto anche l'intervento di Manuela Angeli (Forza Italia).