Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Elezioni: le reazioni di Luciana Bartolini (Lega), Lisa Innocenti (Italia Viva), Manuela Angeli (FI) e Pd Pescia

25/9/2020 - 15:59

"Sono ovviamente molto grata ai 4374 cittadini - afferma Luciana Bartolini, neo-rieletta consigliere regionale della Lega - che hanno creduto in me, dandomi, dunque, la possibilità di continuare a dare il mio contributo nell'ambito del consiglio regionale della Toscana."

 

"La mia riconferma - prosegue l'esponente leghista - testimonia chiaramente come le persone abbiano voluto premiare l'impegno da me profuso in questi anni a favore di un territorio che meriterebbe di essere maggiormente valorizzato."

 

"In Valdinievole, nella monta gna pistoiese e pesciatina - sottolinea la rappresentante della Lega - è significativo il fatto che la candidata presidente, Susanna Ceccardi, che ringrazio per la determinazione con cui ha affrontato una difficile campagna elettorale, abbia ottenuto risultati molto lusinghieri, prevalendo rispetto al suo antagonista Eugenio Giani; un chiaro segnale da parte dei residenti che chiedono alla Regione un deciso cambio di passo."

 

"Da parte mia - insiste Bartolini - continuerò a essere molto vicina ai territori della nostra provincia, cercando di pungolare chi di dovere a risolvere le varie criticità in essere, prima fra tutte quella legata al termalismo."

 

"Solo ascoltando con molta attenzione e continuativamente i cittadini -conclude il consigliere - un politico ha, infatti, la vera possibilità di risolvere le problematiche; non lascerò nulla d'intentato, quindi, per far sì che Pistoia e la sua provincia siano giustamente tenute in debita considerazione dal nuovo governo regionale".

 

«La vittoria di Giani e l’essere stata la più votata di Italia Viva nella provincia di Pistoia sono per me due soddisfazioni non banali. Ma forse con un po’ di sforzo in più potevamo raggiungere livelli di consenso più alti». 

 

A dichiararlo all’indomani dei risultati delle elezioni regionali è Lisa Innocenti, coordinatrice provinciale di Italia Viva e prima arrivata nella corsa delle preferenze all’interno di Italia Viva con 1528 voti, nonostante non fosse al primo posto nella lista del suo partito nel collegio di Pistoia.

 

«Soddisfazioni non banali – continua Lisa Innocenti - perché la vittoria di Eugenio non era scontata e senza l’impegno da lui profuso su tutto il territorio non ce l’avrebbe fatta ad affermarsi con tale distacco. Lo stesso vale per me, che non potendo contare su 5 anni di Consiglio regionale alle spalle, ho battuto in lungo e in largo il territorio provinciale pistoiese, incontrando associazioni, categorie economiche e cittadini, raccogliendo istanze e facendomi conoscere. Il lavoro ha pagato e non prevedevo di ottenere il seggio. Però, è inutile nasconderlo, malgrado ciò, visto che la speranza è l’ultima a morire, c’è un pizzico di delusione per non avercela fatta e per non poter mettere direttamente a frutto quanto seminato durante la campagna elettorale».

 

«Il nostro partito è riuscito a guadagnare due seggi in un contesto difficile in cui i voti si sono concentrati sulle forze maggiori, in parte anche sotto la spinta psicologica della necessità di un voto utile, che ha inciso anche sulle scelte dei partiti, non solo sui voti ai candidati presidenti. Quindi non si può parlare di fallimento. Però, ripeto, potevamo e dovevamo ottenere di più, soprattutto con una copertura del territorio più completa durante la campagna elettorale. Lo dico perché credo che ci possa servire da lezione per il futuro: senza investire energie in un dialogo autentico e capillare con cittadini e imprese sul territorio non si può fare il salto di qualità a cui aspiriamo».

 

il Pd Pescia desidera rendere pubblico un commento sul risultato delle regionali.
"Ci siamo presi qualche giorno per metabolizzare e analizzare i risultati delle elezioni regionali. Rimanendo con i piedi per terra, perché non è nostra abitudine (della vigente segreteria) fare dichiarazioni propagandistiche e non
obbiettive, siamo comunque soddisfatti dei risultati conseguiti.
In primis la vittoria di Eugenio Giani, persona da noi ritenuta capace e sincera, la conferma dei due consiglieri regionali Federica Fratoni e Marco Niccolai e per ultimo ma per questo non meno importante la conferma del Pd pesciatino come primo partito nel nostro comune con una percentuale di voti in aumento rispetto alle ultime tornate elettorali.
Questo risultato dovrà servire da stimolo per proseguire questa strada di rinnovamento e coinvolgimento della città sulle problematiche vere, al fine di raggiungere l'obbiettivo di ridare a Pescia idee nuove e realizzabili.
Il risultato deve esser letto però anche in maniera fortemente autocritica, e questo in un contesto di tutta l'area pistoiese, ancor più della Valdinievole, dove a parte alcune eccezioni il centrosinistra non ha prevalso nei confronti dell'altro schieramento.
Dovremo ripartire da quel risultato per cercare di cambiare rotta, capire dove non abbiamo dato risposte concrete, ma dove piuttosto abbiamo deluso.
Secondo il nostro modesto parere, non siamo stati in questi anni capaci di fare sistema tra i vari campanili, non siamo stati in grado di coordinare la parte politica con quella amministrativa, dove esprimiamo sindaci consiglieri regionali presidente della Provincia, e far sì che le grosse problematiche che riguardano la nostra provincia (sanità, lavoro, turismo, infrastrutture…) fossero affrontate con decisione e condivisione dando risposte concrete e al passo con i tempi.
A fronte di alcuni articoli apparsi in questi giorni sulla stampa vogliamo ribadire che ogni decisione sulle linee politiche future del partito pesciatino verranno prese esclusivamente e democraticamente all'interno degli organi del partito, dove ciascuno potrà e dovrà apportare il proprio contributo.
Il nostro partito, infine, non aspetta e non auspica che le altre squadre retrocedano per avere via libera, noi, e per noi intendiamo quelle 2.223 persone che ci hanno dato fiducia e che ringraziamo, siamo abituati a giocare contro gli avversari più competitivi, confrontarsi e farsi promotori di idee nuove per Pescia."

Nell'allegato Pdf qua sotto anche l'intervento di Manuela Angeli (Forza Italia).



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: