Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Sono ovviamente molto grata ai 4374 cittadini - afferma Luciana Bartolini, neo-rieletta consigliere regionale della Lega - che hanno creduto in me, dandomi, dunque, la possibilità di continuare a dare il mio contributo nell'ambito del consiglio regionale della Toscana."
"La mia riconferma - prosegue l'esponente leghista - testimonia chiaramente come le persone abbiano voluto premiare l'impegno da me profuso in questi anni a favore di un territorio che meriterebbe di essere maggiormente valorizzato."
"In Valdinievole, nella monta gna pistoiese e pesciatina - sottolinea la rappresentante della Lega - è significativo il fatto che la candidata presidente, Susanna Ceccardi, che ringrazio per la determinazione con cui ha affrontato una difficile campagna elettorale, abbia ottenuto risultati molto lusinghieri, prevalendo rispetto al suo antagonista Eugenio Giani; un chiaro segnale da parte dei residenti che chiedono alla Regione un deciso cambio di passo."
"Da parte mia - insiste Bartolini - continuerò a essere molto vicina ai territori della nostra provincia, cercando di pungolare chi di dovere a risolvere le varie criticità in essere, prima fra tutte quella legata al termalismo."
"Solo ascoltando con molta attenzione e continuativamente i cittadini -conclude il consigliere - un politico ha, infatti, la vera possibilità di risolvere le problematiche; non lascerò nulla d'intentato, quindi, per far sì che Pistoia e la sua provincia siano giustamente tenute in debita considerazione dal nuovo governo regionale".
«La vittoria di Giani e l’essere stata la più votata di Italia Viva nella provincia di Pistoia sono per me due soddisfazioni non banali. Ma forse con un po’ di sforzo in più potevamo raggiungere livelli di consenso più alti».
A dichiararlo all’indomani dei risultati delle elezioni regionali è Lisa Innocenti, coordinatrice provinciale di Italia Viva e prima arrivata nella corsa delle preferenze all’interno di Italia Viva con 1528 voti, nonostante non fosse al primo posto nella lista del suo partito nel collegio di Pistoia.
«Soddisfazioni non banali – continua Lisa Innocenti - perché la vittoria di Eugenio non era scontata e senza l’impegno da lui profuso su tutto il territorio non ce l’avrebbe fatta ad affermarsi con tale distacco. Lo stesso vale per me, che non potendo contare su 5 anni di Consiglio regionale alle spalle, ho battuto in lungo e in largo il territorio provinciale pistoiese, incontrando associazioni, categorie economiche e cittadini, raccogliendo istanze e facendomi conoscere. Il lavoro ha pagato e non prevedevo di ottenere il seggio. Però, è inutile nasconderlo, malgrado ciò, visto che la speranza è l’ultima a morire, c’è un pizzico di delusione per non avercela fatta e per non poter mettere direttamente a frutto quanto seminato durante la campagna elettorale».
«Il nostro partito è riuscito a guadagnare due seggi in un contesto difficile in cui i voti si sono concentrati sulle forze maggiori, in parte anche sotto la spinta psicologica della necessità di un voto utile, che ha inciso anche sulle scelte dei partiti, non solo sui voti ai candidati presidenti. Quindi non si può parlare di fallimento. Però, ripeto, potevamo e dovevamo ottenere di più, soprattutto con una copertura del territorio più completa durante la campagna elettorale. Lo dico perché credo che ci possa servire da lezione per il futuro: senza investire energie in un dialogo autentico e capillare con cittadini e imprese sul territorio non si può fare il salto di qualità a cui aspiriamo».
Nell'allegato Pdf qua sotto anche l'intervento di Manuela Angeli (Forza Italia).