Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pd: "Tutti i cittadini pagheranno una Tari più salata per un servizio che copre solo piccola parte del centro"

2/2/2021 - 17:15

Il Pd interviene sulla raccolta dei rifiuti.


"La scelta di installare molte postazioni di cassonetti interrati all’interno della “cinta muraria” comporterà una spesa totale che l’assessore Risaliti e il sindaco Tomasi ancora non conoscono, come da risposta all’interrogazione del nostro capogruppo Tripi datata 3/11/2020.

 

Una cosa è certa: grazie a Tomasi, tutti i cittadini pagheranno una Tari più salata dal 2023, per un servizio che copre una minuscola parte della città. Gli altri comuni toscani si stanno muovendo in direzioni diverse, incentivando la raccolta porta a porta per aumentare la percentuale di rifiuto differenziato, con il vantaggio economico per il cittadino e un impatto ridotto sull’inquinamento ambientale.

 

È giusto far pagare a tutti i cittadini del comune di Pistoia per la comodità di pochi? Esistono quindi cittadini di serie A e di serie B.

 

Abbiamo letto, pochi giorni fa, della difficoltà di smaltimento rifiuti per il liceo artistico di Pistoia: questo dimostra ancora una volta che,  con i cassonetti interrati, non sono stati risolti i disagi relativi alla raccolta e allo smaltimento.

 

Perché gravare le casse del Comune - che significa aumentare le bollette per i cittadini - e deturpare molte zone della città storica, senza nemmeno sapere quanto andremo a spendere e senza che questa soluzione porti a risultati migliorativi per l’ambiente?

 

Fuori dal centro, solo confusione: la "raccolta ibrida" sta solo creando disparità e incomprensioni tra i cittadini, con una sola certezza: il servizio è insufficiente, la città sporca, i cassonetti spesso rotti e malfunzionanti.In un momento economico e sociale così difficile, i soldi dei pistoiesi potevano essere investiti in altro modo e in altri settori. Perché, alla fine, sono soldi di tutti noi".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/2/2021 - 10:45

AUTORE:
Non ha importanza

Caro Collinare, fossi in Lei non mostrerei tanta sicurezza nell’affermare quanto risposto. Tomasi & Co. non hanno alcuna chance di rigiocarsela, soprattutto con quello che hanno combinato nella loro consiliatura. Loro sì che hanno lasciato un ricordo indelebile nei cittadini, ne sia certo. E lo dice chi il voto a sinistra non lo da a prescindere.
Purtroppo, vista anche l'ultima perla, la raccolta "semidifferrenziata". Cosa cambia rispetto ad ora: il bidoncino della carta, i sacchetti blu per la plastica, poi indifferenziato e umido sempre nel cassonetto e le campane solo per il vetro. Tutta la manbruccheria cinese & Co. ringrazio sentitamente, potrà ancora infilare nei cassonetti di tutto, come farò io d'ora in avanti, perché appena avrò un attimo di tempo infilerò tutti gli ammennicoli che mi hanno lasciato e infilerò tutti nel cassonetto del grigio, così come tutti i rifiuti da ora in poi.
Poveri noi, in che mani.
Rivedo già i comunisti con il loro sederone ben piantato sulla seggiola, e la colpa (o il merito, chissà ...) sarà di chi, in questi cinque anni, con il suo comportamento, la sua incapacità e la sua incompetenza permetterà tutto ciò.

3/2/2021 - 21:02

AUTORE:
Collinare

Caro Non ha importanza, fossi in te non mostrerei tanta sicurezza nell’affermare codeste cose. Il Tomasi secondo me ha delle chances per rigiocarsela, soprattutto con questa opposizione impalpabile e contro candidati che non hanno lasciato un gran ricordo duranti precedenti avventure amministrative...

3/2/2021 - 9:37

AUTORE:
Non ha importanza

Caro PD, questo sarà un problema per la prossima consiliatura: a Giugno 2022 Tomasi, Bartolomei, Celesti, Risaliti, Semplici &Co. i pistoiesi, nelle urne, li accompagneranno fuori da Palazzo di Giano, e dopo pochi mesi saranno solamente uno sbiadito ricordo, consiglieri compresi.

Il problema sarà: chi li sostituirà?

Chi li sostituirà, sarà in grado di capire che nel 2022 non si può tenere un servizio di raccolta rifiuti come quello pistoiese?

Raccolta differenziata?

Raccolta indifferenziata con cassonetti ad apertura selettiva e impianti selettori a valle?

Mah, speriamo bene ...