As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Riapriranno probabilmente il 15 febbraio gli impianti di risalita. E' quanto ha deciso il comitato tecnico scientifico. Ma tutto dipenderà dal fatto se la Toscana resterà o meno in zona gialla: un eventuale declassamento in arancione complicherebbe le cose.
“Condivido la posizione di Federfuni, la riapertura del 15 febbraio deve diventare una certezza, un altro rinvio significherebbe la chiusura definitiva anche per questa stagione invernale. La Toscana faccia da “apripista”: siamo in zona gialla e, nel rispetto delle norme di sicurezza, gli impianti devono essere riaperti. La Regione solleciti il governo per la definizione delle linee guida per garantire la riapertura agli sciatori amatoriali”, esorta il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci.
“Attività e lavoratori restano appesi a decisioni nazionali che tardano ad arrivare e la preoccupazione aumenta di giorno in giorno. Il progressivo e costante miglioramento, che ha portato quasi tutto il Paese in fascia gialla, deve contribuire alla riapertura dei nostri impianti. Non è pensabile che, se possono stare aperte tramvie e metropolitane debbano rimanere chiusi le seggiovie e gli skilift. Il caffè, che si può consumare in un bar in città, lo si deve poter gustare anche in un rifugio di montagna”.
“Siamo sempre in attesa, poi, che Regione e Governo stanzino contributi corposi per la montagna, che sta soffrendo da troppi mesi ma che resta un luogo importante per migliaia di toscani”.