Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Assohotel Confesercenti interviene sulla Tari.
"Come da scadenza stanno iniziando ad arrivare le fatture Tari 2021 alle imprese situate nel comune di Montecatini Terme. Tutto questo senza avere un minimo di previsione e di notizie in merito alle nostre richieste sui ristori relativi alla Tari 2020 per un servizio – lo ribadiamo - di cui la quasi totalità delle nostre imprese alberghiere non ha usufruito in quanto chiuse a causa della pandemia e, di conseguenza, con relativi conferimenti mai effettuati.
Sono stati dichiarati un milione e trecentomila euro di ristori ricevuti dal Comune da parte dello Stato per il mancato incasso dell’imposta di soggiorno per il 2020 (addirittura centomila euro in più rispetto al previsto), ma non ci è mai arrivata invece alcuna notizia in merito ai ristori della Tari. Eppure ci siamo seduti ai tavoli con sindaco e assessore al bilancio più volte, ci sono state telefonate interlocutorie e sono state fatte precise promesse: ma di come, se e quando poteva esser fatto qualcosa di concreto non abbiamo mai avuto notizie.
Da parte nostra abbiamo avanzato proposte e chiesto valutazioni, ci siamo resi disponibili a qualsiasi tipo di accordo, ma ribadendo sempre l’urgenza della questione. In una prima fase ci è però stato detto che era necessario capire i soldi che potevano arrivare dallo Stato; ora che i ristori sono giunti in cassa, ci viene detto che bisogna aspettare i ristori che riceverà il Comune nel 2021. Per noi tutto questo è inaccettabile: con i ristori relativi al 2020 sistemiamo intanto la Tari di quell’anno ed eventualmente con i futuri ristori parliamo per il 2021. Non dimentichiamoci, infatti, che l’imposta di soggiorno, per legge, deve essere destinata al settore del turismo e dell’accoglienza.
Chiediamo quindi, nuovamente, risposte in merito ai ristori Tari: vogliamo finalmente avere risposte e certezze sia su quanto già ricevuto dal Comune per il 2020, sia sui ristori relativi al 2021 per poter programmare il nostro futuro".