Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI - BOCCE
Buon fine settimana per le Bocce Valdinievole

9/1/2011 - 9:25

Bocce:Buon fine settimana per le Bocce Valdinievoline-
 
 
Andiamo per ordine,meritata vittoria,nel giorno dell’Epifania, del portacolori della Bocciofila Pieve a Nievole , Matteo Massimo,brillante
trionfatore dell’importante gara Nazionale “Baroni”organizzata dalla Migliarina di Viareggio-La Montecatini-Avis si piazza al secondo posto con Puosi Stefano,e per la serie tutto Valdinievole,al terzo posto l’altro Pievarino Todaro Marcello,quarto il Versiliese della Migliarina,Palmerini Claudio.Veniamo al campionato di categoria Libera,la Montecatini si sbarazza dell’ostacolo Prato Bocce,vincendo anche la gara di ritorno per 1-0 e bissando il risultato dell’andata,ora per sapere se rimarrà in gara occorre aspettare il risultato tra Prato Bocce e la Migliarina di Viareggio e,nel caso che i Pratesi riuscissero a vincere,allora la Montecatini potrà ritornare in gara sempre se gli avversari avranno colpito meno pallini dei termali.

 

I pallini,nelle bocce,rispecchiano quello che nel calcio sono i calci di rigore,ossia si effettuano in situzioni di parità tra le varie squadre ,chiramente ,passerà il turno la squadra che riesce a colpire più pallini dell’avversario.

 

Queste le note positive ma ci sono,purtroppo, anche quelle negative,in particolare si è avuta l’eliminazione della Bocciofila Pieve Nievole nella seconda categoria(la B)ad opera della Migliarina,che sfruttando la vittoria esterna a Pieve,ha impattato a Viareggio passando,comunque, il turno.Diamo appuntamento ai Bocciofili Valdinievolini per domenica 16 gennaio in occasione del 10°Trofeo “Brancolini Roberto”organizzazione ASD Pieve a Nievole,società che vuole ricordare un suo bravo tesserato prematuramente scomparso.

 

A questa gara Regionale a coppia si sono iscritti 284 giocatori(142 coppie)cifra notevole per le Bocce Toscane ma questa gara rappresenta per molti un’impegno di partecipazione per l’amicizia che avevano con lo scomparso.Per finire ricordo che sabato 15 si giocherà a Montecatini(recupero della gara non disputata il 18 dicembre causa neve)l’attesissimo incontro del Campionato di Serie B-Montecatini-Lavinese Bologna.Sempre stessa data a Pieve a Nievole ,campionato di Serie C,incontro di cartello tra i locali e la Scandiccese,sono due incontri da non perdere ma, data la contemporaneità,si dovrà fare una scelta.
  
Giovanni Torre

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: