Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La libreria indipendente Les Bouquinistes di Pistoia (via de' Cancellieri 5) organizza un ciclo di incontri su Dante, intitolato "Nell'anno del cammin", in occasione del 7° centenario della morte del sommo poeta.
Il primo incontro si terrà sabato 27 febbraio alle ore 18, in diretta video sulla pagina fb @ibuchinisti (e poi su youtube). Alessandro Gentili, saggista e traduttore, sarà ospite - a distanza - per parlarci del canto XXVI dell'Inferno: il canto di Ulisse, uno dei più celebri della Divina Commedia, citato da Primo Levi e da tanti altri autori, quello del "folle volo" e del "fatti non foste a viver come bruti", diventato nei secoli successivi un simbolo dei limiti umani e del desiderio di superarli.Alessandro Gentili è già stato ospite de Les Bouquinistes per parlare della sua traduzione di "I morti" di James Joyce. Traduttore di Joyce e Spender (tra gli altri), ha appena curato per Passigli la pubblicazione degli scritti di Italo Svevo su Joyce e le lettere tra i due grandi scrittori.
Gli incontri del ciclo dantesco organizzato da Les Bouquinistes proseguiranno sabato 6 marzo con il grande critico letterario Giulio Ferroni che parlerà del suo libro "L'Italia di Dante" edito da La Nave di Teseo. In seguito ci saranno Simone Marchesi, Alberto Abbiati, Alberto Casadei. Altri incontri sono in preparazione per parlare di Dante visto da Witold Gombrowicz, degli scritti su Dante di Osip Mandel'stam, del Paradiso secondo Giorgio Agamben.